Auricolare Bluetooth VoxTube 500 di Mipow | Recensione

Quest’oggi parliamo di un prodotto abbastanza diverso dagli altri trattati fino ad ora. Vi presentiamo infatti l’auricolare Bluetooth VoxTube 500 di Mipow, un accessorio indispensabile per chi viaggia spesso in auto e deve rispondere a molte telefonate in mobilità.

foto4

Contenuto della confezione

All’interno della confezione del VoxTube, oltre al prodotto primario, troviamo anche molti altri accessori che ci torneranno sicuramente molto utili.

Si parte con ben 2 caricabatterie USB, che ci serviranno a ricaricare la batteria interna dell’auricolare. Troviamo poi ben 6 gommini da adattare allo speaker, in modo da agevolare la permanenza all’interno del nostro orecchio.

foto2

Sono presenti infatti 3 diverse misure di due colorazioni differenti (nera o trasparente), che si adatteranno ad ogni conformazione fisica del padiglione auricolare.

Design

IL VoxTube 500 è un auricolare Bluetooth davvero molto discreto e minimale. Realizzato in alluminio anodizzato, ha una forma tubolare ed il diametro complessivo è decisamente ridotto.

Tutto ciò conferisce al prodotto un peso davvero imbarazzante, nemmeno 6 grammi. Questo si traduce in una maggiore ergonomia ma anche una migliore indossabilità, la quale non verrà pregiudicata da nessun elemento nel VoxTube.

foto3

Nella parte superiore troviamo l’unico tasto funzione presente in tutti il prodotto, tramite il quale saremo in grado di accenderlo, rispondere ed effettuare chiamate. Abbiamo poi un pratico led azzurro che ci informerà del corretto funzionamento del prodotto.

Caratteristiche

Il VoxTube 500, come già detto in precedenza, è un auricolare Bluetooth. Per preservare al massimo però la piccola batteria agli ioni di litio interna (70 mAh), i creatori hanno pensato bene di inserire l’ultimo chip Bluetooth 4.0; il quale assicura consumi davvero ridotti ed un’autonomia totale molto buona.

Esso inoltre ci consente di approfittare della possibilità di connettere ben 2 dispositivi contemporaneamente tramite Bluetooth, magari uno per le chiamate ed uno per ascoltare un po di musica (in Mono).

foto5

Sul fondo del prodotto troviamo infine il microfono vero e proprio, il quale in accoppiata con un altro microfono ci garantisce una cancellazione del rumore attiva; per una qualità delle chiamate davvero eccellente.

La durata della batteria, seppur di dimensioni piuttosto contenute, è degna di nota. Abbiamo infatti ben 6 ore di carica disponibile per chiamate continue, che arrivano a 10 se lasciamo il prodotto in standby.

Il tempo di ricarica invece è di sole 2 ore, ed avviene connettendo un piccolissimo adattatore sul lato superiore del prodotto, e l’altra estremità ad una qualsiasi porta USB a nostra disposizione.

Conclusioni

L’auricolare VoxTube 500 di Mipow mi ha veramente colpito come design, qualità dei materiali e caratteristiche complessive. Molto bello esteticamente, i costruttori non hanno tralasciato l’aspetto strutturale ed hardware, inserendo in questo prodotto tutto quello che c’era di buono per le sue caratteristiche dimensionali. La qualità delle chiamate è molto buona, ed anche il pairing Bluetooth avviene con estrema facilità e velocità, anche accoppiando 2 dispositivi contemporaneamente.

Certo la batteria non è così grande, ma la presenza dei due caricatori USB ci consente di portarne almeno uno sempre con noi, e di utilizzarlo nelle situazioni di emergenza grazie anche alle 2 ore di tempo necessario per la carica completa.

Insomma un prodotto che ci ha pienamente soddisfatto in tutti gli aspetti, e che potrete acquistare in differenti colorazioni ad un prezzo di 69,00€ direttamente sullo store Unideatec.

Auricolare Bluetooth VoxTube 500 di Mipow | Recensione ultima modifica: 2013-11-05T10:27:34+00:00 da september

Related Posts