Apple brevetta un sistema per ricaricare iPhone e iPad con l’energia solare

E’ da sempre risaputo che Apple ha un particolare occhio di riguardo per l’ambiente e per le energie rinnovabili. Così, il rispetto che Cupertino ha per il sistema che ci circonda, sta a sua volta tentando di trasportarlo anche nei dispositivi elettronici: è stato infatti rinvenuto un brevetto che permetterà a iPad, iPhone e Mac di ricaricarsi direttamente tramite energia solare ed a costi contenuti!

 iphone-ricarica-solare

Per chi ancora ne fosse all’oscuro, Apple è una azienda molto attenta all’ambiente e, per questo, utilizza nel 75% delle strutture aziendali energie rinnovabili per alimentarle. Visto l’interesse che l’azienda californiana ha verso l’ambiente, non poteva non avere in progetto la realizzazione di sistemi in grado di alimentare i suoi prodotti tramite energie verdi. Proprio a tal proposito, è stato rinvenuto un brevetto Apple che prevede un meccanismo di ricarica della batteria di iPhone, iPad e Mac tramite i raggi solari. Grazie ad un particolare sistema, infatti, un pannello solare immagazzinerà l’energia e la convertirà per permettere al device di ricaricarsi, il tutto senza dover passare per un regolatore.

Il brevetto Apple per iDevice che si ricaricano a energia solare non solo è interessante per il valore ambientale che ricopre, ma anche perchè il progetto di Cupertino riesce a mantenere i costi ad un livello piuttosto basso.

Apple brevetta un sistema per ricaricare iPhone e iPad con l’energia solare ultima modifica: 2013-11-03T09:45:46+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts