Speaker BOOMAX Bluetooth portatile di Mipow | Recensione

Oggi parliamo di uno speaker dalle qualità davvero molto buone. Si tratta del BOOMAX con connessione wireless Bluetooth prodotto e commercializzato da Mipow.

foto2

Contenuto della confezione

La confezione, molto curata e ben fatta, contiene oltre al BOOMAX anche un pratico cavo per la ricarica della batteria interna, un cavo per il collegamento AUX ed un pratico manuale di istruzioni.

Design

Il design del BOOMAX di Mipow è decisamente essenziale. La forma rettangolare unita alla pratica maniglia di cui è dotato, rendono questo speaker un prodotto facilmente trasportabile senza un eccessivo ingombro.

Realizzato completamente in alluminio, il BOOMAX oltre che estremamente portatile risulta essere anche molto solido.

foto1

Sul lato superiore troviamo semplicemente 3 pulsanti, i quali ci serviranno per alzare ed abbassare il volume e per rispondere alle telefonate/effettuare il pairing Bluetooth.

Sul lato sinistro in basso troviamo invece due connessioni, una per il cavo AUX ed una Micro USB per la ricarica della batteria interna.

foto4

Caratteristiche

La caratteristica principale di questo prodotto è sicuramente la portabilità unita alla connessione Bluetooth di cui è dotato.

Grazie al nuovo chip Bluetooth 4.0 di cui è dotato infatti, lo speaker gode di un’ottima autonomia che arriva anche fino a 12 ore di riproduzione continua. Completa il tutto la possibilità di utilizzare la cassa in wireless e quindi senza l’ingombro dei cavi.

Cavi che però vengono forniti da Mipow, sia per preservare la batteria del prodotto ma anche per permettere la connessione con dispositivi che, magari, non sono equipaggiati con la tecnologia Bluetooth.

In particolare troviamo il cavo AUX per la connessione audio ed un cavo USB-Micro USB per la ricarica della batteria interna agli ioni di litio.

Sarà inoltre possibile collegare contemporaneamente ben 2 dispositivi esterni tramite Bluetooth, così da poter saltare magari da una canzone all’altra che si trovano su devices diversi. Questa caratteristica può anche essere sfruttata per utilizzare lo speaker come microfono per le chiamate; infatti tramite l’apposito tasto presente sul lato superiore del prodotto saremo in grado di rispondere alle chiamate in entrata e di effettuarne in uscita.

foto3

La qualità del prodotto risiede però principalmente sotto la scocca. Qua troviamo infatti una potente cassa, la quale riesce a bilanciare automaticamente e dinamicamente il suono e le equalizzazioni, adattandosi perfettamente ad ogni genere musicale in riproduzione.

Conclusioni

Lo speaker Bluetooth BOOMAX di Mipow è un prodotto complessivamente molto interessante e performante. La qualità del suono è molto buona anche tramite Bluetooth, ed i bassi tendono ad essere ben bilanciati con gli altri toni, senza dare alcun tipo di privilegio. Ovviamente la potenza non è paragonabili a sistemi audio professionali, dato che in pochi centimetri è racchiuso tutto il possibile, ma complessivamente il suono è buono e la musica godibile anche a volumi elevati.

La scocca realizzata interamente in alluminio inoltre conferisce un certo valore aggiunto al prodotto che ci permettiamo di consigliarvi; anche se il prezzo di 99,00€, direttamente sullo store online Unideatec (importatore e distributore per l’Italia), ci sembra piuttosto alto per questo tipo di prodotto.

Il BOOMAX è disponibile nelle colorazioni Nero, Grigio, Rosso e Blu.

Speaker BOOMAX Bluetooth portatile di Mipow | Recensione ultima modifica: 2013-10-31T10:00:28+00:00 da september

Related Posts