Ecco perchè iPad 2 continua ad essere venduto a un prezzo sostenuto!

Tra le scelte strategiche effettuate dall’azienda californiana di Cupertino ve ne è una piuttosto particolare che, dopo il lancio di iPad Air e Mini iPad 2 Retina Display, in realtà, poco si spiega. Apple, infatti, continuerà a vendere l’iPad 2 ad un prezzo per nulla svalutato, anzi! Facendo un giro presso il sito dell’Apple Store Online, infatti, è possibile verificare che la seconda generazione di tablet 9,7 pollici ricondizionati viene venduta ad un prezzo che varia dai 322€ ai 513€. MacRumors ne spiega il perchè.

 ipad-2-vendita

Il lancio di nuovi modelli di dispositivi elettronici, di solito, comporta la svalutazione e la riduzione immediata dei prezzi delle generazioni precedenti. Ciò è accaduto per i modelli antesignani dell’iPad Air e Mini iPad 2, ma, stranamente, non per iPad 2, o almeno non del tutto, il quale continua, infatti, a mantenere un prezzo piuttosto sostenuto: se vi chiedeste il perchè, MacRumors vi da la risposta, affermando che ciò accadrebbe per una semplice ragione, ossia perchè gli utenti continuano a comprarlo!

In base alle analisi di Consumer Intelligence Research Partners, infatti, il 22% delle vendite di tablet dell’ultimo quadrimestre apparterrebbero proprio all’iPad 2, meno sicuramente del primo quarto dell’anno, ma sempre piuttosto significative.

Dai dati esposti, dunque, sembrerebbe che nonostante il tablet della mela di seconda generazione sia vecchio di almeno due anni, i consumatori continuerebbero ad apprezzarlo come tablet “low cost” di alta qualità e, dunque, a comprarlo!

Ecco perchè iPad 2 continua ad essere venduto a un prezzo sostenuto! ultima modifica: 2013-10-27T10:00:01+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts