iPad Air: ecco il nome della quinta generazione di iPad!

Da pochi minuti si è concluso l’evento speciale di Apple allo Yerba Buena Center di San Francisco, e le novità non sono di certo mancate. Partiamo dalla notizia forse più attesa in queste settimane, e cioè la quinta generazione di ipad che prende il nuovo nome di iPad Air.

ipad_air

Gia dal nome possiamo facilmente immaginare le principali caratteristiche di questo nuovo dispositivo.

Ispirati dal design dell’iPad Mini, la gente di Apple ha voluto calcare la stessa direzione prendendo spunto sia dal piccolino di Cupertino che dal più vetusto Macbook Air.

tab_hero_ipadair

Il nuovo iPad Air vanta un design molto simile all’iPad Mini. Bordi arrotondati con uno spessore di soli 7,9mm; ed un peso ridottissimo per un iPad da 9,7 pollici.

Oltre alle migliori in ambito strutturale, anche l’hardware è stato pesantemente rivisto ed aggiornato.

Troviamo infatti il nuovo chip Apple A7 a 64 bit, una GPU decisamente più performante ed una CPU di 2 volte superiore alla precedente. Tutto ciò mantenendo inalterata la durata della batteria, circa 10 ore dichiarate.

ipad_air_spech

Novità anche in ambito connettività. Troviamo infatti il nuovo WiFi MIMO, con una velocità di trasferimento strabiliante che si attesta intorno ai 300Mb/s.

Anche la rete LTE è stata ampliata per risultare compatibili con ancor più bande di frequenza.

Assente quindi il tanto atteso Touch ID, come vi avevamo gia preannunciato in questo articolo alcuni giorni fa.

ipad_air_color

Il tutto viene proposto ad un prezzo identico alla precedente versione, e cioè 499$ nella versione da 16GB WiFi e 629$ per quella WiFi + 4G. La disponibilità è prevista a partire dal 1Novembre anche in Italia, nelle varianti Silver e Space Grey.

iPad Air: ecco il nome della quinta generazione di iPad! ultima modifica: 2013-10-22T20:47:37+00:00 da september

Related Posts