Anche iPhone 5C avrà presto un grosso volume di vendite!

Nonostante alcuni reports appena giunti affermino che la domanda di iPhone 5C è molto inferiore rispetto quella di iPhone 5S, tanto da portare Apple a domandare una riduzione delle scorte ai propri fornitori, adesso, un’analisi di Maynard Um, non solo smentirebbe quanto si vocifera, ma apprezzerebbe il lavoro di Apple affermando che il prezzo al quale iPhone 5C è venduto è quello perfetto.

iphone5c-vendite

Sin dal lancio dei due melafonini di nuova generazione si è immediatamente affermato che le vendite di iPhone 5C non sarebbero state all’altezza delle aspettative e che Apple, proprio in questi giorni, avrebbe dato ordine ai suoi produttori di ridurne la fornitura. In realtà, però, secondo una analisi di Maynard Um, queste voci non corrisponderebbero al vero anche perchè, guardando alla storia degli iPhone, ciò che sta accadendo è del tutto normale.

La storia delle vendite dei melafonini, infatti, mostra che ciò che accadrà è che subito dopo il lancio gli utenti – i più accaniti – si gettino sull’acquisto del top gamma, e cioè dell’iPhone 5S, mentre, a lungo andare, e sotto le feste natalizie in particolare, la più ampia platea acquisterà l’iPhone 5C, ossia il melafonino a prezzo leggermente inferiore. Così fu, infatti, con iPhone 5 e iPhone 4S.

Inoltre, stando sempre a questa analisi, Um sostiene che il prezzo di vendita di iPhone 5C è ottimale, perchè consentirà ad Apple di mantenere i margini di profitto, cosa che con un prezzo inferiore non è certo sarebbe avvenuto, considerando che i volumi di vendita sarebbero dovuti essere molto più grossi per coprire la differenza.

Anche iPhone 5C avrà presto un grosso volume di vendite! ultima modifica: 2013-10-22T09:59:42+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts