Apple riduce gli ordini di iPhone 5C e incrementa quelli di iPhone 5S

Presto Apple lancerà anche in Italia i suoi nuovissimi iPhone 5S e iPhone 5C. Nonostante le attese siano frementi e i reports internazionali qualifichino come eccellenti questi dispositivi, Cupertino ha già contattato i suoi fornitori cinesi per domandare un aumento nella produzione di iPhone 5S a scapito, però, del fratello 5C. Stando ai rumors, infatti, il modello supercolorato di melafonino starebbe dando risultati di vendita inferiori a quelli previsti.

 iphone-5c-5s-vendite

Lanciati solo qualche settimana fa, intorno ai nuovi iPhone si è creata una grandissima attesa, sfociata in risultati di vendita strepitosi in pochissimo tempo. Adesso, però, a smorzare tutta questa “allegria” da post lancio, giunge una notizia riportata dal Wall Street Journal, secondo la quale Apple starebbe riducendo del 20% la sua domanda di iPhone 5C ai fornitori cinesi, mentre, allo stesso tempo, starebbe aumentando quella relativa agli iPhone 5S.

La ragione di questa scelta, riporta il giornale americano, risiederebbe nel fatto che le vendite e gli ordini di iPhone 5C non stanno dando i risultati sperati: dati alla mano, infatti, le aspettative per il melafonino colorato erano molto più alte. Dall’altra parte, però, pare che sia il nuovo iPhone 5S a risollevare le sorti dell’azienda, donando risultati di vendita strepitosi.

Vedremo dopo il lancio in Italia e nel resto dei paesi del mondo quale sarà la sorte di iPhone 5C.

Apple riduce gli ordini di iPhone 5C e incrementa quelli di iPhone 5S ultima modifica: 2013-10-18T14:00:01+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts