Una simpatica infografica sviluppata da Blogvasion.com mostra il tipo di utilizzo che ogni utente fa del proprio iPhone e di quanto tempo trascorre a guardare video o a giocare con le varie app nell’arco di un mese. Ecco quali sono state le risposte che gli utenti di smartphone hanno dato.
Sappiamo come gli smartphone sono ormai diventati parte essenziale delle nostre vite. L’utente moderno che possiede telefonini di ultima generazione, infatti, toglie tempo a tante altre attività per trascorrerlo, allegramente, con il proprio iPhone.
Ad esempio, il 65% degli intervistati dice che non riesce a vivere senza il suo iPhone, mentre il 40% si dice pronto a rinunciare a una tazza di caffè pur di non “distrarsi” dal suo melafonino, il 18% a farsi una doccia e il 15% dichiara che rinuncerebbe a un fine settimana di fuoco pur di rimanere romanticamente col suo iPhone.
Il sondaggio ci dice pure quali sono le categorie di applicazioni più scaricate: in testa troviamo – ovviamente – i giochi col 64%, le app dedicate al meteo col 60% mentre i social network raggiungono il 56% delle preferenze.
Inoltre, proprio a proposito di games, Blogvision.com confronta gli users dei vari device, affermando che i più accaniti giocatori sono i possessori di iPhone con 14.7 ore al mese, gli utenti Android con 9.3 e i fruitori di Windows Phone 7 e Blackberry con, rispettivamente, 4.7 e 4.5 ore al mese.
Inoltre, l’infografica, afferma che da quando gli intervistati hanno acquistato un iPhone, il 70% degli utenti non usa più il lettore MP3, il 55% la fotocamera e il 40% il navigatore GPS.