Infografica: a cosa rinunceremmo pur di stare col nostro iPhone?

Una simpatica infografica sviluppata da Blogvasion.com mostra il tipo di utilizzo che ogni utente fa del proprio iPhone e di quanto tempo trascorre a guardare video o a giocare con le varie app nell’arco di un mese. Ecco quali sono state le risposte che gli utenti di smartphone hanno dato.

 iphone-tempo-infografica

Sappiamo come gli smartphone sono ormai diventati parte essenziale delle nostre vite. L’utente moderno che possiede telefonini di ultima generazione, infatti, toglie tempo a tante altre attività per trascorrerlo, allegramente, con il proprio iPhone.

Ad esempio, il 65% degli intervistati dice che non riesce a vivere senza il suo iPhone, mentre il 40% si dice pronto a rinunciare a una tazza di caffè pur di non “distrarsi” dal suo melafonino, il 18% a farsi una doccia e il 15% dichiara che rinuncerebbe a un fine settimana di fuoco pur di rimanere romanticamente col suo iPhone.

infografica-iphone

Il sondaggio ci dice pure quali sono le categorie di applicazioni più scaricate: in testa troviamo – ovviamente – i giochi col 64%, le app dedicate al meteo col 60% mentre i social network raggiungono il 56% delle preferenze.

Inoltre, proprio a proposito di games, Blogvision.com confronta gli users dei vari device, affermando che i più accaniti giocatori sono i possessori di iPhone con 14.7 ore al mese, gli utenti Android con 9.3 e i fruitori di Windows Phone 7 e Blackberry con, rispettivamente, 4.7 e 4.5 ore al mese.

Inoltre, l’infografica, afferma che da quando gli intervistati hanno acquistato un iPhone, il 70% degli utenti non usa più il lettore MP3, il 55% la fotocamera e il 40% il navigatore GPS.

Infografica: a cosa rinunceremmo pur di stare col nostro iPhone? ultima modifica: 2013-10-17T10:00:24+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts