Susan Bennett, la voce di Siri ha finalmente un volto!

Se ci fossimo sempre chiesti a chi appartiene la voce dell’assistente vocale più conosciuto di Cupertino, la nostra curiosità ha finalmente una risposta. E’ Susan Bennett la proprietaria della voce che da la vita a Siri, e dopo un paio di anni dalla sua comparsa sui dispositivi Apple l’assistente vocale ha adesso un volto!

 susan-bennet-siri-voce

Due anni fa Siri ha rivoluzionato i sistemi portatili di Apple grazie ad un assistente vocale in grado di accompagnarci in ogni nostra attività quotidiana. Da allora, la ricerca non si è mai fermata per potere scoprire a chi, effettivamente, appartenesse la sua voce. Adesso, dopo l’alone di mistero che ha accompagnato per tanto tempo questa funzionalità, Susan Bennett si è fatta avanti dichiarandosi come la proprietaria della voce di Siri.

La voglia di uscire allo scoperto della Bennett è dovuta, afferma la stessa, a un articolo di The Verge nel quale un’altra persona affermava di essere la voce di Siri, così, la donna, ha deciso di rilasciare alla CNN una intervista nella quale dichiarava di essere lei la vera protagonista di Siri.

Susan ha affermato altresì che la sua voce fu registrata nel 2005, all’interno di un progetto segreto, presso GM Voice, e che sino a ora non si era fatta avanti sia perchè non era certa che la cosa fosse legale, sia perchè non era certa di volere la notorietà che, forse, ne sarebbe derivata.

Un esperto di audio, a quanto pare, ha confermato la somiglianza tra la voce di Siri e quella della Bennett.

Susan Bennett, la voce di Siri ha finalmente un volto! ultima modifica: 2013-10-07T10:09:10+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts