Dopo una settimana dal lancio, iOS 7 è sul 52% dei dispositivi!

Dopo solamente il primo fine settimana di vendite di iPhone 5S e 5C, Apple ha registrato un indubbio successo: ben 9 milioni di unità smerciate e tante altre in fase di prenotazione. Ma non solo. Cupertino ha raggiunto anche un record relativamente alla nuova piattaforma lanciata: ad appena una settimana iOS 7 è già sbarcato sul 52% di device iOS negli Usa e Canada.

 ios7_01

Il 18 settembre scorso Apple ha finalmente lanciato il nuovo sistema operativo mobile iOS 7. La piattaforma era stata da tanto tempo annunciata, ma soltanto dopo la presentazione del 10 settembre è finalmente giunta nella versione definitiva presso i più moderni iDevice; ed adesso, a circa una settimana dal suo debutto, Chitika ha analizzato il traffico dei dispositivi iOS per verificare quanti iPhone & Co. fossero aggiornati alla settima versione dell’OS mobile di Cupertino.

La società di analisi, infatti, ha rilevato i dati del traffico statunitense e canadese sui device iOS constatando che già il 52% dei dispositivi mobili ha aggiornato il sistema operativo ad iOS 7. Ma il successo, in realtà, era già dietro la porta: dopo appena 40 ore dal lancio, infatti, la percentuale di utenti che aveva aggiornato la piattaforma era giunta al 36%.

Un record senza precedenti, se consideriamo che iOS 6 era giunto nel 30% dei dispositivi dopo 3 giorni.

Dopo una settimana dal lancio, iOS 7 è sul 52% dei dispositivi! ultima modifica: 2013-09-28T10:00:54+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts