Ecco quanto costa l’iPhone 5S ad Apple

Giunto già presso gli Apple Store di diversi paesi, tra cui negli europei Francia, Germania e UK, l’iPhone 5S ha riscosso nei primi giorni di commercializzazione un successo non certo indifferente. Purtroppo, non indifferente, è anche il suo prezzo: se infatti in Francia questo melafonino parte dai 699€ fino a giungere agli 899€, in Italia i prezzi attesi sono ancora più alti. Ma, in fondo, quanto costa l’iPhone 5S ad Apple? AllThingsD ce lo svela!

 iphone5s-prezzo

Se tutti coloro i quali sborsano, senza batter ciglio, cifre considerevoli per avere tra le mani l’ultima generazione di iPhone sono certi della qualità del prodotto che acquistano, molti altri si domandano il perchè di queste cifre e, soprattutto, quanto costi, ad Apple, produrre un iPhone.

AllThingsD si è posto la stessa domanda andando ad analizzare i costi di ogni singolo elemento che compone l’iPhone 5S pervenendo al prezzo complessivo che sborsa Cupertino per avere un melafonino di ultima generazione.

Tra le componenti più costose troviamo, in ordine, il display a 41$, il nuovo processore A7 a 19$ e il lettore di impronte digitali Touch ID a 7$, mentre, l’assemblaggio, costa circa 8$, il tutto per un totale di 199$ per il modello da 16GB e 218$ per l’iPhone 5S da 64GB.

Ecco quanto costa l’iPhone 5S ad Apple ultima modifica: 2013-09-27T10:00:48+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts