Ecco perche la Apple ha deciso di produrre l’iPhone 5C

Come ben sappiamo, qualche settimana fa Apple ha finalmente presentato i suoi due nuovi melafonini, l’iPhone 5S e l’iPhone 5C, soddisfacendo la curiosità di tutti i fan in trepidante attesa. Nonostante ciò, però, c’è ancora una domanda che tutti si pongono, ossia perchè la società di Cupertino abbia deciso di produrre lo smartphone colorato e, soprattutto, perchè lo abbia sostituito all’attuale iPhone 5. BGR ci da la risposta.

 iphone-5c-perchè

Presentati il 10 settembre e giunti nei negozi di alcuni fortunati paesi il 20 settembre, l’iPhone 5S e l’iPhone 5C hanno già riscosso un deciso successo presso la platea di utenti. Ciò che però tutti si sono chiesti, è perchè Apple abbia deciso di lanciare l’iPhone 5C e soprattutto perchè abbia deciso di sostituirlo all’iPhone 5.

BGR, analizzata la questione, ritiene che Cupertino abbia elaborato una interessante strategia commerciale mettendo in campo l’iPhone 5C.

Di solito, infatti, quando un nuovo melafonino giunge in commercio, la generazione immediatamente precedente di smartphone abbassa il suo prezzo: l’iPhone 5C, invece, costa già in partenza un pò meno dell’iPhone 5S, però ha un costo di produzione più basso ed è più facile da produrre (ricordiamo i problemi di eccessiva delicatezza della scocca durate l’assemblaggio dell’iPhone 5).

Tutto ciò, conseguentemente, permette ad Apple di avere un iPhone (5C) nuovo, colorato, con un prezzo un pò più basso ed una manifattura più semplice in commercio, eliminando, così, un iPhone (5) troppo complicato da produrre, che costa di più alla stessa azienda produttrice, e che gli porterebbe un’entrata pari a quella dell’iPhone 5C.

Ecco perche la Apple ha deciso di produrre l’iPhone 5C ultima modifica: 2013-09-25T10:53:34+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts