Apple cerca personale per gestire le stazioni musicali di iTunes Match

Nonostante Apple utilizzi sempre la migliore tecnologia disponibile sul mercato, a volte gli piace fare le cose all’antica, come con iTunes Match. Dietro le scrivanie del sistema di archiviazione musicale su cloud, infatti, pare che siederanno persone in carne ed ossa in grado di passare la miglior musica disponibile e selezionare le new hit del mese, il tutto a scapito degli algoritmi musicali che solitamente sono il cuore battente di queste applicazioni.

 itunes-match-personale

Secondo quanto riportato dal blog Cnet, pare che Apple sia alla ricerca di nuovo e numeroso personale da affidare alla sezione iTunes Match. In particolare, chi Cupertino cerca sono esperti di musica per creare e gestire le stazioni della app musicale. Ciò che stupisce della scelta strategica fatta dalla azienda di Cupertino è che, in realtà, ormai, tutte queste funzioni vengono svolti da algoritmi musicali e dai feedback degli utenti.

Le caratteristiche del personale ricercato da Apple, in particolare, prevede che questi siano profondi conoscitori della musica in tutti i loro generi, in grado di proporre canzoni sempre di tendenza e selezionare, tra le nuove proposte musicali del mese, quelle che più possono piacere agli utenti.

D’altronde, chi ben conosce Apple, sa già che molto spesso dietro alle funzioni più importanti vi sono spesso persone fisiche e non programmi computerizzati, come ad esempio per iTunes Store e AppStore.

Apple cerca personale per gestire le stazioni musicali di iTunes Match ultima modifica: 2013-09-21T10:03:25+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts