Il successo di vendite preannunciato dell’iPhone 5C

Solo pochi giorni separano l’utenza americana, ma anche in parte europea, dal poter mettere le mani sopra l’iPhone 5S e l’iPhone 5C. Certamente, il melafonino che maggiormente sta facendo parlare di sè è il secondo, vista anche l’inedita pensata di Apple di sostituirlo all’attuale iPhone 5. Ad ogni modo, stando a quanto da iMore dedotto, l’iPhone 5C è destinato ad essere un successo di vendite. Vediamo il perchè.

apple-iphone-5c-leak

L’iPhone 5C, insieme al fratello 5S, molto presto giungerà presso i negozi Apple Store e I rivenditori autorizzati: nonostante parte dei blogger esprima dei dubbi circa questo melafonino, vista la sostanziale somiglianza con l’iPhone 5, secondo il sito iMore questo smartphone è destinato ad ottenere ottimi risultati di vendita.

Il sito iMore, infatti, parte dalla considerazione che la maggior parte delle vendite di un iPhone provengono dall’utente medio, ossia una persona che, senza troppo documentarsi prima di comprare un telefonino, acquista un iPhone perchè vuole uno smartphone di ultima generazione e sceglie proprio quello della casa californiana in forza di diversi fattori più o meno validi (forza del brand, applicazioni, pubblicità, ecc..).

Così, questo genere di utente, sarà indirizzato verso l’iPhone 5C ad esempio in quanto ultimo uscito, o perchè magari affascinato dalla scelta di colori, o, soprattutto, perchè attratto da un prezzo inferiore rispetto l’iPhone 5S.

Il successo di vendite preannunciato dell’iPhone 5C ultima modifica: 2013-09-19T10:30:01+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts