Vetro zaffiro resistente alle cadute per i prossimi iPhone?

Nonostante Apple abbia tenuto da pochissimo un keynote, presentando non uno, ma ben due nuovi iPhone, i rumors non si fermano mai, ed iniziano a prevedere gli scenari che potranno avvolgere i futuri melafonini. In particolare, un brevetto rinvenuto da poco, mostra un dispositivo placcato di vetro zaffiro, un materiale prezioso e molto resistente, tale da evitare non solo possibili graffi, ma anche urti e rotture.

 zaffiro-vetro-iphone

Se uno dei maggiori problemi che presenta l’iPhone 5 è quello di esser particolarmente sensibile ai graffi, probabilmente Apple sta tentando di arginare la situazione. Cupertino starebbe infatti, pensando a ricoprire i suoi melafonini di vetro zaffiro. Questo, almeno, è quanto è possibile dedurre dal brevetto registrato dalla società californiana, intitolato “zaffiri laminati”.

Il vetro zaffiro, in realtà, è già stato usato dalla società sia per ricoprire la lente della fotocamera dell’iPhone, che per coprire il sensore di impronte digitali posto nel tasto home del nuovo iPhone 5S. Se però Apple dovesse sul serio utilizzare questo materiale per rivestire l’intero melafonino, certamente la procedura di produzione sarebbe molto più lunga e dispendiosa, per questo il brevetto in questione mostra una miscela composta da zaffiro e vetro o acciaio.

Ad ogni modo, per rendere l’idea, se il display dei futuri iPhone avesse un rivestimento di un solo millimentro di spessore di zaffiro, esso sarebbe resistente non solo ai graffi, ma anche addirittura alle rotture.

via

Vetro zaffiro resistente alle cadute per i prossimi iPhone? ultima modifica: 2013-09-14T11:46:48+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts