Nuove immagini leaked del lettore di impronte digitali di iPhone 5S

A pochi giorni dalla presentazione del nuovo iPhone 5S giungono ancora indiscrezioni ed immagini leaked riguardo le caratteristiche che il melafonino di ultima generazione dovrebbe possedere. In particolare, questa volta a fare il giro del web è la foto dello scanner di impronte digitali che il nuovo smartphone della mela presumibilmente integrerà nel tasto home.

 iphone-5s-scanner-impronte

Come abbiamo avuto più volte modo di riferirvi, le maggiori società di analisi, nonchè blogger con fonti vicine alla filiera di produzione Apple, hanno spesso ipotizzato che la feature che il nuovo iPhone 5S monterà sarà il sensore per la lettura delle impronte digitali. A conferma di ciò sono giunte alcune immagini leaked che mostrano proprio lo scanner biometrico che dovrebbe andare ad inserirsi presso il tasto home del nuovo melafonino.

D’altronde, come è risaputo, Cupertino ha recentemente comprato la società leader nel settore dei lettori di impronte digitali AutenTec per una cifra piuttosto rilevante, il che porta a pensare che il know-how acquisito da Apple verrà impiegato nei suoi futuri device.

Il lettore di impronte digitali che l’iPhone 5S dovrebbe montare costituirà certamente un salto qualitativo nella protezione dei melafonini, ma anche una sicurezza in più in termini di pagamenti online: le cifre del pin di sblocco potrebbero infatti esse sostituite con un tocco delle dita, così come password e codici segreti delle carte di credito.

Nuove immagini leaked del lettore di impronte digitali di iPhone 5S ultima modifica: 2013-09-07T11:15:22+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts