Sviluppatori richiamati ad aggiornare le icone secondo lo stile di iOS 7

In un recente comunicato riservato agli sviluppatori di applicazioni, Apple ha intimato la necessità di dover aggiornare le icone delle loro app secondo i nuovi standard previsti nello stile di iOS 7.

ios7_01

Come ben sappiamo, con iOS 7 Apple ha compiuto un radicale cambiamento per quanto riguarda il design dell’interfaccia grafica; abbandonando completamente lo skeumorfismo a favore di uno stile più minimale e piatto.

A pochi giorni dal rilascio ufficiale però (previsto per il 10 Settembre) Apple ha cominciato ad avvertire gli sviluppatori della necessità di aggiornare le icone delle proprie app.

Nel comunicato non ci si riferisce espressamente ad iOS 7, ma tutti gli indizi portano al nuovo sistema operativo. Infatti si parla di icone che devono avere una dimensioni di 120 x 120 pixel su iPhone e 152 x 152 pixel su iPad.

Al contrario, le attuali dimensioni sono di 114 x 114 pixel su iPhone e 144 x 144 su iPad. Anche la curvatura dei bordi risulta essere differente in iOS 7; per non parlare poi dei colori più accesi e sgargianti rispetto ad iOS 6.

Insomma gli sviluppatori dovranno rimboccarsi le maniche ed aggiornare le proprie icone, se non vorranno essere richiamati di nuovo da Apple.

Sviluppatori richiamati ad aggiornare le icone secondo lo stile di iOS 7 ultima modifica: 2013-09-01T11:59:54+00:00 da september

Related Posts