iOS 7 Beta 4 svela il nuovo iPad Mini 2 senza Retina Display

Sappiamo già che Apple è in procinto di lanciare la nuova versione della piattaforma mobile iOS, e, prima della divulgazione ufficiale, sta distribuendo agli sviluppatori le varie versioni preliminari. Al momento iOS 7 è giunto alla beta 4, e, proprio in questa, è stato rinvenuto un codice che indica la prossima realizzazione di iPad Mini 2: peccato, però, che il piccolo tablet ci riservi una poco gradita sorpresa…

 mini-ipad-2-ios-7-beta-4

Per chi sa dove cercare, i sistemi operativi in fase di test possono svelare tanti piccoli indizi su quelle che saranno non solo le nuove funzioni, ma anche i futuri dispositivi che l’azienda si sta preparando a lanciare. Così, su iOS 7 beta 4 uno sviluppatore è riuscito a scovare un file nascosto nell’SDK indicante tutti i device sui quali la nuova piattaforma potrà funzionare. Tra questi, in particolare, sono stati rinvenuti tre codici “iPad 2,8”, “iPad 2.9”, “iPad 2.10” che indicano, per l’appunto, le tre nuove versioni di iPad Mini 2: ossia un iPad solo Wi-Fi e due che supportano la rete cellulare.

Altro dato che è possibile reperire è quello secondo cui il Mini iPad 2 monterà il processore attualmente presente nell’iPhone 5, ossia l’A6, indicato col codice “s5l8950x”, mentre, la sorpresa che meno farà piacere agli utenti, è che l’iPad Mini 2 non integrerà il display Retina, non essendo rinvenuta alcuna sigla che indichi le immagini ad alta risoluzione.

In realtà, si sono già susseguiti alcuni rumors che affermano che Apple abbia intenzione di lanciare una prima versione di iPad Mini 2, entro la fine del 2013, senza schermo Retina e successivamente una seconda versione, nel 2014, integrante il display ad alta risoluzione: che siano sul serio questi i piani dell’azienda?

iOS 7 Beta 4 svela il nuovo iPad Mini 2 senza Retina Display ultima modifica: 2013-08-02T10:00:12+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts