Altoparlante Bluetooth portatile BoomBar di KitSound | Recensione

Torniamo oggi a parlare di speaker stereo Bluetooth, e lo facciamo con il nuovo BoomBar di KitSound distribuito da MobileFun.

 foto2

Confezione

All’interno della confezione che ci arriverà a casa troveremo delle piacevoli sorprese. A partire dal prodotto in se stesso, troviamo altri pratici accessori come il cavo USB per la ricarica ella batteria integrata, una cavo jack da 3,5mm ma in particolare ci viene dato a corredo anche una pratica custodia rigida per il BoomBar; grazie alla quale saremo in grado di trasportare con facilità e sicurezza il prodotto.

foto1

Design

Il BoomBar di KitSound ha un design piuttosto particolare, con una forma a prima vista rettangolare ma che in realtà ha un’anima ovalizzata, che ben si nota sui lati.

Proprio su uno dei due lati troviamo alcuni comandi principali del dispositivo, come il pulsante per l’accensione, il microfono (puo essere usato anche per chiamate in vivavoce) e la presa Micro USB per la ricarica della batteria al litio integrata.

foto3

Sulla parte frontale troviamo invece 3 semplici pulsanti che ci consentiranno rispettivamente di cambiare canzone (alzare/abbassare il volume) e di effettuare il pairing Bluetooth tra i dispositivi.

Caratteristiche

COme gia detto il BoomBar nasce come uno speaker da viaggio, tant’è che troviamo una pratica batteria al litio per un buona autonomia ed una connessione Bluetooth. Anche le dimensioni sono piuttosto contenute e, grazie alla dotazione della praticissima custodia, portare sempre con noi questo altoparlante sarà davvero un gioco da ragazzi.

Ma a mio avviso il BoomBar è ottimo anche come dispositivo audio fisso da accostare al Mac o al vostro PC. Infatti le prestazioni sono di tutto rispetto e la presenza del cavo da 3,5mm ci consentirà anche di non stressare troppo la batteria.

Parliamo infatti di una potenza di 2 x 2 Watt, con un subwoofer passivo che tende ad amplificare i bassi. La qualità del suono è piuttosto buona, anche se non c’è una speciale predominanza di alti, medi o bassi; ma più o meno i tre elementi si equivalgono quasi sempre, qualsiasi genere musicale si ascolti.

foto4

Altra caratteristica piuttosto interessante riguarda la presenza di un piccolo gettone, il quale andrà inserito in un’apposita fessura sul retro del dispositivo così da poterlo appoggiare sulla scrivania o su un tavolo alla giusta inclinazione.

La durata della batteria integrata comunque ci garantisce fino a 10 ore di riproduzione, e dai nostri test la stima viene complessivamente rispettata.

Conclusioni

L’altoparlante Bluetooth portatile e ricaricabile BoomBar di KitSound è un prodotto adatto a tutti coloro che stanno spesso in mobilità ed hanno la necessità di portarsi sempre dietro uno speaker abbastanza potente ma allo stesso tempo leggero, portatile, con buona autonomia e soprattutto economico.

Il BoomBar soddisfa tutte queste condizioni, abbiamo infatti un prezzo di soli 23,99€ sul sito MobileFun, nel quale potrete trovare anche moltissimi altri prodotti ed accessori per iPhone 5.

Altoparlante Bluetooth portatile BoomBar di KitSound | Recensione ultima modifica: 2013-07-28T10:00:31+00:00 da september

Related Posts