La batteria dell’iPhone durerà molto più a lungo!

Uno degli argomenti che sta più a cuore agli utenti Apple, e di quelli di iPhone in particolare, è la batteria. La vita dei nostri melafonini, infatti, dura sempre troppo poco. Ecco perchè Cupertino sta tentando di migliorarne le prestazioni tramite il brevetto appena rilasciato. Denominato “power management for electronic device”, il nuovo patent riuscirà ad indicare all’iPhone il tipo di utilizzo medio che l’utente fa del suo smartphone così da disattivare le funzioni meno usate e sprecare meno energia.

 brevetto-batteria-durata

Gli smartphone della mela morsicata, si sa, hanno una miriade di funzionalità: dalle basilari alle più sfiziose. E se ciò ci consente di compiere qualsiasi tipo di operazione con un semplice dispositivo da tasca, è pur vero che ciò ha il suo lato negativo: il drastico consumo di batteria. Proprio la vita del melafonino, e la sua autonomia, sono alcuni dei problemi più sentiti dagli utenti, ecco allora perchè Apple ha deciso di brevettare un nuovo sistema che consentirà di risparmiare quasi la metà del potere della batteria.

Grazie al patent “power management for electronic device”, infatti, l’iPhone memorizzerà le informazioni relativamente all’utilizzo che il suo utente ne fa, così da disattivare, nel lungo periodo, tutte quelle funzioni che, seppur non usate, fanno sprecare batteria.

In tal modo, sembrerebbe, la batteria dell’iPhone riuscirebbe a durare praticamente il doppio.

La batteria dell’iPhone durerà molto più a lungo! ultima modifica: 2013-07-27T10:38:56+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts