Dock Saidoka per iPhone 5 di Bluelounge | Recensione

Ogni qualvolta ci viene proposta la possibilità di recensire uno dei prodotti Bluelounge siamo sempre molto entusiasti di farlo, sia per l’utilità del prodotto in se sia per il design minimale e semplice e sia per gli ottimi materiali utilizzati. Non è da meno uno degli ultimi arrivati in casa Bluelounge, il dock per la ricarica e la sincronizzazione del nostro iPhone 5, Saidoka.

SK_10

Design

Il prodotto, gia dalla confezione in cui è contenuto, ci da l’impressione di avere tra le mani qualcosa di veramente semplice e minimalista, ma al contempo essenziale e studiato nei minimi dettagli.

Saidoka si presenta come un semplicissimo dock rettangolare, non troppo “thin” come va di moda in questi periodi ma che comunque conserva una certa compattezza della struttura.

Nella parte superiore troviamo una piccola apertura “in discesa“, all’interno della quale dovremo posizionare il nostro iPhone 5. Questa particolare inclinazione ci consentirà di avere il telefono sempre a portata di mano e d’occhio, oltre a garantire una stabilità praticamente perfetta.

SK_08

Da notare che la base su cui andrà a poggiare l’iPhone è costituita da una specie di tappetino molto morbido al tatto, il quale andrà a proteggere il dispositivo da qualsiasi pericolo derivante da rigature. Ma questo dettaglio andremo ad approfondirlo più avanti.

Caratteristiche

Ovviamente il Saidoka nasce come una dock station, e come tale ovviamente consente sia di ricaricare che di sincronizzare il nostro iPhone 5, grazie al collegamento lightning ed al cavo USB in dotazione.

Ai lati del connettore lightning, il team di Bluelounge non ha voluto lasciare nulla al caso ed ha aggiunto due pratici fori per consentire la fuoriuscita (e l’entrata) delle onde derivanti dallo speaker o destinati al microfono. Grazie a questo dettaglio saremo in grado anche di ascoltare la nostra musica preferita direttamente dall’iPhone, oppure di effettuare una chiamata in vivavoce in assoluta tranquillità.

foto2

Parlavamo prima del tappetino che ospita l’iPhone 5. Esso oltre ad avere la protezione contro i graffi, può anche essere rimosso con un semplice gesto, in modo da poter inserire il telefono nel caso in cui avessimo installato una cover o un bumper. Una soluzione decisamente intelligente che abbiamo particolarmente apprezzato.

Sul fondo del Saidoka inoltre troviamo due pratiche strisce composte da micro ventose, grazie alle quali potremo assicurare la struttura alla scrivania con una presa davvero salda, ma che non lascia aloni dato che non si tratta di collagene.

SK_16

Conclusioni

Insomma, come tutti i prodotti Bluelounge finora recensiti (Milo) anche il Saidoka ci ha lasciato positivamente colpiti dalle sue funzionalità e la sua semplicità d’utilizzo.

Grazie al design sobrio, semplice, minimale il prodotto risulta subito parte integrante della nostra scrivania e grazie alle funzionalità sopra elencate di cui è dotato, tornerà sicuramente utile a molti di noi.

Ho particolarmente apprezzato un dettaglio che può sembrare nulla, ma che invece dimostra l’attenzione ai dettagli ed allo studio del design dei prodotti che questo team intraprende. Il semplice cavo USB, oltre ad essere personalizzato con i loghi Bluelounge, è rivestito di una piacevole trama a corda che dona anche un tocco di eleganza al Saidoka.

Insomma, a noi il dock Saidoka è piaciuto davvero molto. Il costo della versione Lightning (è disponibile anche quella con dock a 30 pin) sia nella colorazione bianca che in nero è di 49,95$ (circa 42€) direttamente dallo store online Bluelounge.

Dock Saidoka per iPhone 5 di Bluelounge | Recensione ultima modifica: 2013-07-20T10:00:46+00:00 da september

Related Posts