Apple con iPhone 5S ed iOS 7 riuscirà a fidelizzare i suoi utenti

Entro il 2013 assisteremo al lancio, da parte di Apple, non solo del nuovo sistema operativo mobile iOS 7, ma anche dell’ultima generazione di melafonino creato da Cupertino e denominato, secondo i più, iPhone 5S. Ciò che però appare meritevole di approfondimento è che, secondo quanto affermato in un interessante articolo di Forbes via BGR, Apple, con il debutto di queste due novità riuscirà ad accaparrarsi la fedeltà dei suoi clienti.

 iphone-5s-ios-7-fedeltà

Secondo quanto affermato dalla importante rivista Forbes, e dal suo scrittore Mark Rogowsky, Apple starebbe ponendo in essere una strategia di mercato davvero interessante tanto che, dopo il lancio di iPhone 5S ed iOS 7, la sua clientela sarà fortemente fidelizzata.

Stando alle attuali stime è già possibile verificare l’apprezzamento degli utenti Apple verso l’azienda produttrice di iPhone: infatti, il 91% dei possessori del famigerato melafonino dichiarano che se dovessero sostituirlo comprerebbero certamente uno smartphone della stessa casa produttrice. Da autunno in poi – data prevista per il rilascio di iOS 7 ed iPhone 5S – però, secondo Rogowsky, la clientela sarà ancora più fidelizzata, e ciò grazie all’ecosistema che Apple si è creata intorno a sè.

Secondo la strategia che Cupertino sta ponendo in essere, infatti, ogni apparecchiatura elettronica che si ha in casa riuscirà ad interagire con iPhone, tanto che, una volta che l’utente dovesse decidere di abbandonare il brand Apple, si troverebbe spaesato ed incapace di trovare un sostituto in grado di riuscire ad interagire con automobile, televisione, smartwatch e quant’altro.

Così, Cupertino, punta a fidelizzare gli utenti creando un ecosistema perfettamente integrato con i device Apple, tanto che l’utente non riuscirà più ad abbandonare il proprio iPhone per passare alla concorrenza.

Apple con iPhone 5S ed iOS 7 riuscirà a fidelizzare i suoi utenti ultima modifica: 2013-07-21T10:00:12+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts