Ecco perchè l’iPhone low cost salverà Apple

Come si vocifera ormai da diverso tempo Apple dovrebbe essere in procinto di lanciare un nuovo melafonino dal costo contenuto, denominato iPhone low cost, in grado di conquistare il mercato dei paesi emergenti. In realtà, però, secondo recenti stime, il nuovo smartphone potrebbe rivelarsi una pensata salvifica per la società californiana relativamente al mercato statunitense. Ecco spiegato perchè.

 iphone-Low-Cost

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, ormai gli smartphone di alto livello hanno invaso il territorio statunitense, tanto che, come le ultime cifre ci insegnano, l’aggiornamento degli utenti verso device di livello tecnologico più alto comincia a calare sempre di più. L’acquisto di smartphone di ultimo grido ha infatti registrato un calo del 9%, dovuto, secondo l’agenzia UBS, al fatto che la popolazione non è più propensa a spendere tanti soldi per comprare uno smartphone che, in realtà, poco ha da invidiare alla generazione immediatamente precedente, e che, soprattutto, non è più in grado di stupire l’utente tanto da convincerlo a sborsare grosse cifre per acquistarlo.

Proprio per questo il passo sembra facile: lanciare un dispositivo di buona qualità, ma a costo contenuto, potrebbe permettere ad Apple di differenziarsi rispetto la concorrenza ed a salvarsi dal baratro.

L’iPhone low cost, infatti, tende ad essere una maniera per accaparrarsi quella parte di clientela che, decisa a sostituire il proprio smartphone di fascia bassa, vuol acquistare un “iPhone” senza spendere una fortuna.

via

Ecco perchè l’iPhone low cost salverà Apple ultima modifica: 2013-07-25T10:00:02+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts