Nuovo brevetto per le Mappe Apple in stile Waze

Anche se non se ne parla più da un po’ di tempo, sappiamo come la spina nel fianco di Apple continua ad esser sempre la poco riuscita applicazione Maps. Le mappe di Cupertino, infatti, non sono certo la creazione migliore dell’azienda californiana e, probabilmente proprio con l’intento di ottimizzarla, Apple ha deciso di brevettare un particolare sistema, in stile Waze, per permettere all’utente di interagire con la cartografia ed ampliarne l’esperienza d’uso.

 apple-maps-waze

Tanti sono stati i problemi che le Apple Maps hanno creato alla società di Cupertino, non ultimi quelli legati alla poca precisione che hanno portato diversi viaggiatori australiani a perdere l’orientamento.

Come promesso da Tim Cook in persona, però, Apple avrebbe provato a migliorarle e, probabilmente, il brevetto appena depositato ha proprio questo scopo. Si chiama User Specified Route Rating and Alerts, e tra le features che questo sistema presenta vi è la possibilità, per ogni utente, di valutare il tragitto appena percorso così da avvisare i colleghi automobilisti. Inoltre, in pieno stile Waze, vi saranno anche degli avvisi, chiamati alerts, per indicare, a chi si trova a passare per la stessa strada, gli incidenti, i lavori in corso o un traffico particolarmente intenso.

Il sistema brevettato per le Apple Maps fa dunque molto affidamento sull’interazione degli utenti con gli altri users che utilizzano la stessa applicazione. Vedremo se in uno dei prossimi aggiornamenti delle mappe di Cupertino questa feature sarà effettivamente integrata

Nuovo brevetto per le Mappe Apple in stile Waze ultima modifica: 2013-07-07T10:00:13+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts