Smartwatch presto in produzione da parte di Foxconn, concorrenza all’iWatch?

Conosciamo tutti la società Foxconn per essere una delle principali fabbriche della filiera Apple, destinate, da sempre, all’assemblaggio di iPhone ed altri device della mela morsicata. Ma cosa pensereste se adesso, proprio Foxconn, si mettesse a fare concorrenza alla sua cliente principale lanciando uno smartwatch, simil iWatch, in grado di collegarsi ai melafonini e comunicare con loro?

 apple-foxconn-smartwatch

Proprio così. Anche se può sembrare strano, Foxconn, l’azienda orientale famosa per l’assemblaggio dei prodotti Apple, sta per entrare in concorrenza proprio con quest’ultima. A riportare la notizia è stato il sito WantChina Times, il quale riporta le dichiarazioni effettuate da Terry Gou, il presidente di Hon Hai, casa madre di Foxconn.

Secondo quanto da quest’ultimo affermato, infatti, l’azienda vorrebbe iniziare ad esplorare altri ambiti, tentando, il più possibile, di trovare altre fonti di reddito esterne ad Apple ed all’assemblaggio dei melafonini, spiegando come nei tempi di crisi che corrono è sempre meglio avere un asso nella manica. Come dichiarato da Gou, Foxconn dovrebbe presto lanciare una sorta di smartwatch – che, tiene a precisare, nulla ha a che fare con l’iWatch -, ossia un dispositivo da polso “intelligente”, in grado di comunicare con l’iPhone, visualizzando telefonate, messaggi Facebook, ma non solo: questo device, del quale il presidente afferma aver ricevuto già mille preordini, sarà anche capace di misurare i segni vitali, come la respirazione e i battiti, o riconoscere le impronte digitali.

Smartwatch presto in produzione da parte di Foxconn, concorrenza all’iWatch? ultima modifica: 2013-06-30T10:00:20+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts