Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

iAppleMania | October 25, 2014

Scroll to top

Top

Indietro
0

Cuffie stereo SoundCheck di Cygnett | Recensione



Oggi parliamo delle cuffie stereo on-hear SoundCheck, prodotte e distribuite dall’azienda Cygnett.

foto1

Contenuto della confezione

All’interno della confezione, oltre alle cuffie SoundCheck dotate di cavo AUX da 3,5mm, troviamo anche una pratica pochette in tessuto molto morbido all’interno della quale potremo inserire il prodotto.

Design

Il design delle cuffie SoundCheck di Cygnett riprende molto lo stile adottato da marchi ben più blasonati; con un padiglione che va a ricoprire tutto l’orecchio e con l’archetto imbottito per non generare fastidi alla testa durante l’utilizzo prolungato.

foto3

Potremo inoltre adattare la misura delle cuffie come meglio ci conviene, grazie all’archetto regolabile che ci consente di all’ungare o accorciare la distanza dai padiglioni.

Caratteristiche

Le cuffie on-hear prodotto da Cygnett hanno un collegamento tramite jack audio AUX da 3,5mm, compatibile con la maggior parte dei dispositivi musicali e gli smartphone in commercio.

La qualità audio dopo alcune ore di test si è rivelata piuttosto buona, con alti e medi fedeli ed un audio che non tende a sgranarsi ad alti volumi. Unico neo a mio parere è la qualità dei bassi che, anche se l’azienda li pubblicizza in modo particolare definendoli “Powerful bass”, sono un po troppo presenti anche quando dovrebbero prevalere gli alti. Problema però risolvibile andando a modificare il tipo di effetto direttamente dal riproduttore musicale, andando magari a limitare l’utilizzo dei bassi.

foto2

Anche l’ergonomia è molto buona, grazie ai cuscinetti presenti sui padiglioni infatti anche dopo alcune ore di utilizzo intensivo non abbiamo sofferto di alcun fastidio; a differenza di altri prodotti simili recensiti in passato.

Conclusioni

Le SoundCheck di Cygnett sono delle cuffie sicuramente valide, in modo particolare ad un bacino di utenti che ne fa un utilizzo medio-basso e non è alla ricerca della fedeltà assoluta nei brani. Per tutti gli audiofili invece consiglio di rivolgersi ad una categoria di prodotto sicuramente differente da questa recensita.

Il costo del prodotto è davvero molto interessante, e per la qualità delle cuffie è di certo più che onesto. Potremo acquistarle infatti al prezzo di circa 15,00€ direttamente dal sito Amazon.co.uk.

Review Overview

Confezione
8.5
Design
9
Prestazioni
8
Prezzo
9.5

Molto Buono

september