SoundBrick Bluetooth, uno speaker portatile dalle prestazioni pazzesche! | Recensione

Quest’oggi parliamo di speaker, ed in particolare andremo a recensire il SoundBrick Bluetooth portatile prodotto e distribuito da Cabstone.

foto1

Contenuto della confezione

La confezione del prodotto si presenta molto compatta ed al suo interno troviamo, oltre al SoundBrick, anche una pratica sleeve per la protezione del prodotto mentre lo si trasporta, un cavo USB per la ricarica della batteria ed un cavo AUX 3,5mm per il collegamento di dispositivi non compatibili con il Bluetooth.

95390_Box

Design

Il design del SoundBrick è decisamente moderno ed accattivante, con linee esagonali sia nella ghiera frontale a protezione delle casse sia nel disegno dei pulsanti per il controllo del dispositivo.

Sulla parte frontale troviamo inoltre un led che andrà ad illuminarsi di rosso oppure di azzurro nel caso in cui sia stato effettuato il pairing o meno.

95390_04

Sul fondo troviamo il subwoofer per la riproduzione dei bassi, mentre nella parte superiore sono posizionati i pulsanti per l’attivazione del Bluetooth e per il controllo del volume.

95390_07

foto3

Sul lato destro troviamo infine la presa per il collegamento jack da 3,5mm, il pulsante per l’accensione e la porta USB mini per la ricarica per la batteria agli ioni di litio incorporata.

foto4

Caratteristiche

Come gia indicato nel titolo del post, il SoundBrick è uno speaker Bluetooth e ciò, grazie anche alle dimensioni piuttosto contenute, lo rende estremamente portatile.

Dopo alcuni giorni di prove in differenti condizioni ambientali e acustiche, sono arrivato ad una conclusione a dir poco eccellente per questo prodotto.

Il pairing tramite Bluetooth è semplice e veloce, le prestazioni sono ottime senza perdite di qualità o introduzione di disturbi, gli alti e i medi sono limpidi e cristallini (potenza 10W) ed anche i bassi si comportano egregiamente grazie al subwoofer dedicato installato sul fondo del prodotto.

foto5

Anche a volumi elevati l’audio non sgrana eccessivamente, donando però prestazioni degne (se non superiori) dei concorrenti posizionati in fette di mercato decisamente superiori.

Anche la batteria ricaricabile integrata offre prestazioni decisamente ottime. Dopo un ciclo di carica completa di circa 4-5 ore, avremo a disposizione un’autonomia di ben 13 ore di riproduzione musicale.

Conclusioni

Sinceramente non mi aspettavo prestazioni del genere dal SoundBrick di cabstone. Sono abituato a recensire speaker e casse stereo, e a volte mi ero impressionato dalla qualità imposta da alcuni produttori. Ma questo accessorio è decisamente superiore rispetto a tutti gli altri finora provati e, considerando il rapporto tra dimensioni, portabilità, prestazioni e autonomia, di certo la valutazione è altissima.

La qualità audio, nonostante la connessione Bluetooth, non ne risente minimamente ed anche a volumi molto alti i disturbi sono minimi. Si riesce realmente a godere della qualità della nostra musica preferita senza spendere un’esagerazione, solo 89,95€ direttamente sul sito del produttore Cabstone.

SoundBrick Bluetooth, uno speaker portatile dalle prestazioni pazzesche! | Recensione ultima modifica: 2013-06-18T14:00:28+00:00 da september

Related Posts