Custodia Scubo 3D, per portare il tridimensionale sul nostro iPhone! | Recensione

Di accessori per iPhone stravaganti sul web se ne trovano molti, ma la custodia Scubo 3D ci ha colpito particolarmente. Essa infatti promette di portare la tecnologia del 3D direttamente sul nostro iPhone 4/4S, senza il bisogno di indossare alcun tipo di occhiali.

scubocase_product

Contenuto della confezione

All’interno della confezione di Scubo troveremo una custodia protettiva per il nostro iPhone 4 ed una sorta di pellicola che andrà adagiata sul display del telefono (non deve essere applicata come le solite pellicole, ma soltanto adagiata sul display).

Proprio questa pellicola è quella che ci permetterà di ottenere il tanto agognato effetto 3D.

Utilizzo

Come prima cosa sarà necessario inserire il nostro iPhone all’interno della custodia in dotazione, e solo in seguito andremo ad inserire la pellicola 3D facendola scorrere dal basso verso l’alto.

articulo-scubocase-2detachable

A questo punto dovremo recarci in AppStore e scaricare gratuitamente l’app “Scubo” che ci consentirà di godere del 3D.

[app 531150595]

Una volta scaricata apriamo il software e andiamo nella sezione immagini e video, dove potremo mettere alla prova il nostro Scubo 3D.

C’è da dire che l’effetto tridimensionale non viene creato in tutti gli elementi dell’iPhone, ma solo alle immagini che vengono appositamente create per essere gestite da Scubo. Le normali foto scattate con l’iPhone infatti non verranno rese in 3D; ma potremo farlo utilizzando la fotocamera integrata all’interno della “Scubo App”, la quale ci guiderà nella creazione di una foto adatta al 3D.

Di seguito un video dimostrativo dello Scubo 3D:

Caratteristiche

Lo Scubo 3D promette di portare il 3D sui nostri dispositivi senza l’utilizzo degli occhiali. Promessa che viene mantenuta solamente a metà dato che l’effetto 3D è si abbastanza individuabile, ma non siamo certo ai livelli di un televisore predisposto nativamente a tale tecnologia.

articulo-1-3dwithoutglasses

Un dettaglio che troviamo utile però risulta essere la custodia integrata che, oltre a proteggere l’iPhone, ci consente anche di riporre la pellicole per il 3D all’interno della cover stessa, semplicemente facendola scivolare al suo interno nella parte posteriore.

Conclusioni

Lo Scubo 3D è un prodotto sicuramente interessante ma che non sostituisce di certo un normale apparecchio dotato di tecnologia 3D. Possiamo considerarlo piuttosto come un accessorio di svago, per divertirsi con gli amici a guardare qualche foto o video in 3D in certe occasioni; ma non è assolutamente adatto a visualizzare un intero film dato che la qualità offerta non è ottima e non avrebbe quindi alcun senso.

Il costo di acquisto dello Scubo 3D è di 24,99€ direttamente sul sito Octilus.it, dove potrete trovare altri accessori e custodie per iPhone 4.

Potete però avere il 12% di sconto sul totale applicando al momento dell’acquisto il nostro codice sconto IAPPLEMANIA (disponibile solo fino al 16 Giugno 2013)

Custodia Scubo 3D, per portare il tridimensionale sul nostro iPhone! | Recensione ultima modifica: 2013-06-14T17:14:48+00:00 da september

Related Posts