Activation Lock su iOS 7: l’antifurto che impedisce di ripristinare l’iPhone!

Tra le funzioni che la nuova piattaforma per sistemi mobili iOS 7 integrerà ve ne è una che può risultare particolarmente interessante, e soprattutto utile, per evitare che malintenzionati rubino il vostro iPhone. Si chiama Activation Lock ed è un sistema di sicurezza grazie al quale, nel malaugurato caso in cui qualcuno vi sottragga il melafonino, non potrà ripristinarlo senza ID Apple e password, il che, conseguentemente, permetterà di mantenere anche il servizio Trova il mio iPhone.

iphone-ios7_activation_lock

Già qualche tempo fa era stato sollevato il problema, da parte del procuratore distrettuale di San Francisco, degli eccessivi furti di smartphone e, convocati i rappresentanti delle maggiori aziende produttrici di device mobile, venne chiesto loro di cercare, in qualche modo, un rimedio.

Con l’idea di Activation Lock, adesso, pare che Apple stia cercando di rispondere all’appello delle forze dell’ordine, compiendo un piccolo sforzo per tentare di arginare l’ondata di microcriminalità.

Activation Lock, infatti, impedisce di ripristinare l’iPhone senza l’inserimento di ID Apple e password, e dunque, chi se ne impossessa, non potrà né cancellare i contenuti del device né tanto meno disattivare l’opzione Trova il Mio iPhone, così che, il melafonino, continuerà ad apparire sulla mappa del servizio.

Non sarà forse l’idea del secolo, ma almeno l’applicazione potrebbe essere un piccolo disincentivo in più per evitare i furti di iPhone!

Activation Lock su iOS 7: l’antifurto che impedisce di ripristinare l’iPhone! ultima modifica: 2013-06-13T10:30:39+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts