Arriva finalmente iTunes Radio su iOS 7!

Dopo averne parlato per diverso tempo finalmente è giunta la comunicazione ufficiale: Apple integrerà iTunes Radio nel nuovo sistema operativo lanciato il 10 giugno, iOS 7. Al keynote del WWDC 2013, infatti, come pronosticato, Cupertino ha deciso di lanciare la nuova piattaforma con tante novità, come quella del servizio musicale in streaming!

apple-itunes-radio

Le voci di corridoio, circa il lancio di una nuova applicazione musicale integrata di default su iOS, si rincorrevano da tempo: era noto, infatti, che Apple stesse concludendo alcuni contratti con varie case discografiche per lanciare il suo progetto. Adesso iTunes Radio è realtà, o almeno lo è per gli sviluppatori che hanno accesso alla versione beta di iOS 7.

Il servizio musicale prevede la possibilità di scelta di quali canzoni ed artisti ascoltare, così da creare, con gli aggiornamenti dell’utente ed i suggerimenti di iTunes, una vera e propria stazione musicale personalizzata a seconda dei gusti dello user.

Gli sviluppatori che hanno provato il servizio musicale in streaming di iTunes Radio, che sarà fornito gratuitamente, affermano, inoltre, che l’app prevede una sorta di pubblicità con il link diretto al brano ascoltato da parte di iTunes, così che, se si volesse acquistare la canzone in riproduzione, ci si potrà collegare direttamente con lo store musicale per comprarlo.

Ricordiamo che al momento si tratta solo della versione beta di iOS 7, quindi, nella versione definitiva, potrebbero esser apportati dei cambiamenti ad iTunes Radio.

Arriva finalmente iTunes Radio su iOS 7! ultima modifica: 2013-06-12T10:42:19+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts