Svelate le nuove icone ed altre caratteristiche di iOS 7!

A poche ore dall’attesissima WWDC di oggi che terrà Apple, ecco che sul web spuntano le immagini di come saranno le nuove icone di iOS 7 e le prime caratteristiche, riprodotte da chi ha gia avuto modo di testare le prime beta del nuovo sistema operativo.

ios7

Oggi 10 Giugno alle ore 19:00 italiane Apple terrà la WWDC nella quale verranno presentati, tra le altre cose, anche il nuovo iOS 7 ed OS X.

Su internet però 9to5mac, che ha gia avuto modo di testare la beta di iOS 7, ha divulgato le immagini di quelle che saranno le icone presenti sul nuovo sistema operativo mobile ad altri dettagli sulle sue caratteristiche.

Dato che non è possibile divulgare direttamente le foto delle beta, 9to5mac si è impegnato a riprodurre fedelmente quello che troveremo sul nuovo iOS 7, e ve lo mostriamo in questa immagine.

ZZ6B3F9CFA

  • Il font utilizzato per iOS 7 sarà Helvetica Nueue Ultra Light, lo stesso che Apple ha usato per i cartelloni esposti al WWDC.
  • Le classiche barrette che troviamo attualmente per il segnale telefonico lasceranno il posto a una nuova grafica con 5 pallini circolari, che andranno ad illuminarsi a seconda della potenza del segnale.
  • Le icone delle app sono state completamente ridisegnate con un aspetto più piatto e minimale. In particolare iTunes avrà una colorazione tendente al viola, la Fotocamera avrà una sfumatura grigia con un design simile a quello che ritroviamo nella lockscreen, in Mappe è stata cambiata la località di rappresentazione.
  • Sono disponibili inoltre ben due temi diversi per le applicazioni, uno tendente al nero ed uno invece al bianco. Non è ancora noto se i due temi saranno selezionabili a discrezione dell’utente, cambieranno automaticamente in base alle condizioni ambientali oppure semplicemente Apple stia testando le due alternative.
  • Nella 2 modalità anche la tastiera cambia colore. In quella nera essa avrà uno sfondo scuro con lettere grigie, mentre nella modalità bianca sarà grigia con lettere bianche.
  • Ultima novità riguarda le funzionalità dell’app Mappe, che adesso saranno in grado di fornire anche le indicazioni per i pedoni.

L’immagine che vedete è soltanto un mockup realizzato da 9to5mac e non rappresenta precisamente la grafica si iOS 7. Ma a voi come sembra se fosse realmente così?

Svelate le nuove icone ed altre caratteristiche di iOS 7! ultima modifica: 2013-06-10T14:00:29+00:00 da september

Related Posts