Custodia Fre di LifeProof, proteggi il tuo iPhone 5 da polvere, acqua, neve e cadute accidentali | Recensione

Quest’oggi abbiamo il piacere di parlarvi di una custodia per iPhone 5 differente da tutte le altre e che ci ha particolarmente stupito. Si tratta della Fre di LifeProof, un prodotto pensato e realizzato appositamente per proteggere il nostro iPhone 5 da tutti quegli eventi straordinari di cui, a volte, ci troviamo ad affrontare.

foto4

Contenuto della confezione

All’interno della confezione del Fre, troviamo oltre alla custodia anche le istruzioni, un adattatore per il jack delle cuffie (spiegheremo dopo a cosa serve), un panno in microfibra per la pulizia del display e tutte le istruzioni necessarie per utilizzare al meglio il prodotto.

foto7

Design

La custodia Fre di LifeProof si presenta in due pezzi ben distinti, quello superiore e quello inferiore. Per utilizzare il prodotto infatti dovremo inserire l’iPhone all’interno di una sezione e poi andare a chiudere con l’altra, come se fosse una scatola ad incastro.

foto1

Nonostante la tipologia di utilizzo della custodia, essa si presenta davvero molto più sottile e leggera rispetto alle concorrenti, anche se vengono utilizzati materiali molto duri e resistenti che riescono ad assorbire anche le cadute più gravi.

Caratteristiche

Grazie alla custodia Fre di LifeProof saremo in grado di goderci il nostro iPhone 5 in ogni momento ed in ogni condizione che ci si presenta durante il giorno.

Infatti il prodotto è stato pensato e realizzato per resistere all’acqua, alla neve, alla polvere ed alle cadute.

Tutto ciò è reso possibile dalla presenza di materiali molto resistenti e dall’adozione di misure contro l’infiltrazione dei liquidi.

Nella parte superiore infatti troviamo una sorta di pellicola gia integrata nella custodia stessa, la quale risulta essere resistente alla penetrazione dell’acqua. Nonostante ciò sarà ancora possibile utilizzare il nostro iPhone 5 per effettuare chiamate, infatti lo speaker non viene ovattato ed anche il microfono rimane completamente accessibile grazie all’utilizzo di materiali impermeabili per la sua protezione.

foto6

Lungo tutti i bordi della custodia, e comunque in tutte le parti di giunzione, è presente del materiale  isolante che impedisce l’infiltrazione dei liquidi. Anche nella parte posteriore, seppur viene reso visibile il logo Apple, troviamo una copertura simile a quella adottata per il display, cioè un materiale impermeabile.

Abbiamo gia parlato della presenza all’interno della confezione di un adattatore per le cuffie. Infatti grazie a Fre, non solo possiamo utilizzare il nostro iPhone nelle condizioni più estreme, ma potremo anche ascoltare la nostra musica preferita.

foto2

L’adattatore ha una forma a vite che va ad inserirsi perfettamente all’interno della custodia in corrispondenza del jack da 3,5 mm. Grazie poi alla guarnizione impermeabile, ecco che potremo ascoltare la nostra musica anche nelle condizioni più sfavorevoli.

foto5

Anche il connettore lightning è completamente accessibile, grazie ad una sorta di spertellino anch’esso completamente impermealizzato.

foto8

Utilizzo

Prima di utilizzare la custodia Fre di LifeProof, l’azienda consiglia di seguire alcuni semplici passi di verifica che tutto vada come dovrebbe.

Dovremo infatti andare ad eseguire alcuni controlli, in particolare siamo invitati ad inserire u pezzo di carta all’interno della custodia e poi inserirla per circa 30 minuti all’interno di una bacinella d’acqua. In questa maniera siamo sicuri che il prodotto non sia difettoso o, in caso di cadute, non abbia perso le sue caratteristiche peculiari.

Questo processo deve essere ripetuto ogni volta che si vuole utilizzare la custodia, oppure dopo una caduta. Ovviamente non siamo costretti a farlo, ma ne vale la vita del nostro iPhone.

Una volta fatti tutti i dovuti controlli, siamo pronti all’utilizzo. Per prima cosa puliamo per bene da tutti i granelli di polvere la superficie del telefono col panno in microfibra in dotazione. A questo punto prendiamo la sezione frontale ed inseriamo il telefono poggiandolo a testa in giu.

foto3

Ora prendiamo la parte posteriore e andiamo ad incastrarla a quella anteriore, finchè non vengono chiusi tutti i possibili spazi in cui si potrebbero infiltrare i liquidi.

A questo punto siamo pronti ad utilizzare il nostro iPhone 5 anche nelle condizioni climatiche e geografiche più avverse.

Altri accessori

Sul sito LifeProof sono inoltre disponibili molti acessori da abbinare alla custodia Fre per iPhone 5. Noi abbiamo avuto modo di provare l’ArmBand e cioè la fascia da braccio.

foto9

Anch’essa è stata studiata e costruita per resistere ad acqua, polvere, neve e cadute accidentali; e proprio per questo si presenta con un corpo molto pronunciato e con materiali molto resistenti.

Sul lato da poggiare sul braccio troviamo però una copertura con un materiale impermeabile ma molto morbido, che ci permetterà di indossare con tutta comodità l’accessorio.

foto10

Sulla parte frontale troviamo invece una sorta di gancio che si va ad incastrare perfettamente con la custodia Fre, garantendo la stabilità necessaria durante l’utilizzo.

Conclusioni

Sicuramente la custodia Fre di LifeProof è un prodotto estremo, che non nasce per essere utilizzato nella vita di tutti i giorni. Ma in vista dell’estate e delle vacanze al mare o in montagna, di sicuro la Fre sarà un vostro valido alleato per la protezione dell’iPhone 5. Potremo portare il telefono tranquillamente in spiaggia senza il timore della sabbia o degli schizzi d’acqua e, addirittura, farci pure un bel bagno rinfrescante.

La qualità complessiva del prodotto è davvero ottima, sia per quanto riguarda i materiali utilizzati, le accortezze nella produzione ed il design. Il prezzo però non è certo dei più economici, troviamo il Fre infatti al costo di 82,95€ direttamente sul sito LifeProof. Sono disponibili molte colorazioni, tra cui troviamo il nero, il Bianco/Grigio, il Rosso/Nero ecc.

Un prezzo che non farà felici tutte le tasche, ma che secondo me non è nemmeno cosi alto considerando la sicurezza che ci viene offerta.

Per quanto riguarda l’ArmBand, il suo costo è di circa 44,00€ ed è disponibile sempre sullo store online di LifeProof.

Custodia Fre di LifeProof, proteggi il tuo iPhone 5 da polvere, acqua, neve e cadute accidentali | Recensione ultima modifica: 2013-06-03T14:00:15+00:00 da september

Related Posts