Su iOS 4.1 indiscrezioni su nuovi iPad e iPod touch

Dopo i diversi rumors relativi ai nuovi prodotti Apple attesi tra Dicembre 2010 e i primi mesi del 2011, arrivano nuovi e interessanti dettagli estrapolati direttamente dalla nuova release di iOS 4.1.

L’accesa concorrenza con Android, il timido ritorno di Nokia e Microsoft unito alle polemiche del caso “Antennagate”, hanno forse spinto Apple ad accellerare i piani per il lancio dei nuovi prodotti o per consolidare le proprie posizioni.

Dalla versione beta di iOS 4.1, sono stati individuati dei riferimenti sospetti alla nuove versioni di iPad e iPod Touch, anche se alcuni blog ipotizzano addirittura nuovi prodotti, con la Apple Tv e il nuovo iPod Shuffle con display tra i più accreditati.
Il primo riferimento riguarda iPod Touch che sarà presentato nella quarta versione(iPod 4.1) e verrà aggiornato con un nuovo pacchetto hardware ereditato da iPhone 4.
Tra le principali novità troveremo il nuovo processore Apple A4, il Retina Display già utilizzato su iPhone e la funzione FaceTime con doppia fotocamera.
Il nuovo iPod Touch dovrebbe essere presentato verso la fine di Settembre nel tradizionale appuntamento Apple, con obiettivo evidente di centrare ottime vendite natalizie.
iPad Mini

Il secondo riferimento riguarda invece iPad (code name: iProd 2.1) che dovrebbe essere invece presentato tra Dicembre o forse più realisticamente nei primi mesi del 2011 nel classico appuntamento primaverile di Apple.
Le novità in questo caso dovrebbero riguardare principalmente il display, atteso in versione 7 pollici e un aggiornamento hardware per la versione da 10 pollici, anche se non si esclude l’eventuale integrazione di funzioni già viste su iPhone 4.
Il terzo riferimento, volutamente omesso, riguarda una dicitura “unknow Hardware” per la quale è possibile ipotizzare tutto e il contrario di tutto; in questo caso non azzardiamo ipotesi e attendiamo gli sviluppi del caso.

Su iOS 4.1 indiscrezioni su nuovi iPad e iPod touch ultima modifica: 2010-08-20T13:44:17+00:00 da september

Related Posts

  • Potrebbe trattarsi della nuova iTV di Apple..