Cygnett SoundWave, uno speaker Bluetooth portatile e potente | Recensione

Siamo ad una nuova recensione stavolta riguardante uno speaker Bluetooth prodotto da Cygnett, il quale prende il nome di SoundWave.

cygnett-soundwave

Design

Il SoundWave di Cygnett è uno speaker con un design davvero molto moderno ed accattivante. Composto principalmente in plastica nera opaca, si presta davvero molto ad essere posizionato in qualsiasi angolo della casa.

Le dimensioni sono abbastanza grandi da contenere due potenti casse per gli alti ed un subwoofer, e sufficientemente ridotte da poter essere trasportato senza moltissimi problemi.

dock

In più all’interno della confezione viene fornito un pratico dock allungabile, nel quale potremo posizionare il nostro iPhone, iPad, iPod o altro riproduttore musicale Bluetooth.

Caratteristiche

Il SoundWave come gia accennato ci consentirà di ascoltare la nostra musica preferita direttamente tramite Bluetooth, e quindi senza aver bisogno di una connessione cablata.

Sul dorso del prodotto troviamo 3 semplici tasti che ci consentiranno di avviare la ricerca Bluetooth, abbassare ed alzare il volume.

foto2

Sul retro invece troviamo lo switch per accendere e spegnere lo speaker, l’ingresso per l’alimentazione elettrica e la porta per il cavo AUX 3,5mm, grazie al quale potremo sfruttare il prodotto anche se non abbiamo un dispositivo Bluetooth.

foto4

Sul fondo è posto invece lo sportellino all’interno del quale sarà possibile inserire 8 batterie tipo AA (stilo). Questo ci consentirà di utilizzare il SoundWave anche in viaggio e senza alimentazione elettrica. Certo è che la scelta di utilizzare le normali pile non è sicuramente quella più logica e funzionale per l’utente finale, dato che avremmo preferito una batteria ricaricabile ai polimeri di litio, che ultimamente è utilizzata praticamente ovunque.

foto5

Prestazioni

Il SoundWave di Cygnett è un prodotto davvero ottimo per quanto riguarda le prestazioni. Nonostante le dimensioni ridotte ed in linea con i principali concorrenti, l’audio che ne esce risulta essere davvero molto ricco con alti ben definiti e bassi abbastanza profondi.

Proprio nei bassi avremmo preferito una qualità leggermente migliore, dato che sono sicuramente presenti ma vengono favoriti i medi e gli alti.

Schermata 2013-05-17 alle 09.38.09

Un dettaglio che ci ha particolarmente colpito è la qualità del suono a massimo volume. Alzando al massimo l’iPhone ed il volume interno dello speaker tramite i pulsanti di cui è dotato, arriveremo ad un audio molto potente, ma con bassa (se non scarsa) distorsione del suono.

Il SoundWave risulta quindi un prodotto davvero ottimo dal punto di vista prestazionale, e può sicuramente far invidia a marche e prodotti del settore decisamente più blasonati.

Conclusioni

Il SoundWave è uno speaker potente. Il titolo della recensione diceva anche portatile, ma questa caratteristica passa in secondo piano viste le qualità prestazionali al chiuso e le dimensioni non certo ridottissime. Se aggiungiamo poi la necessità di portarsi sempre dietro delle pile, avremmo preferito che lo spazio riservato alle batterie venisse occupato in tutt’altra maniera.

Molto semplice (e logica) sarebbe stata la scelta di inserire una batteria ricaricabile al litio, ma vai a sapere cosa passa nella mente dei produttori.

Sul fronte prestazionale le discussioni stanno praticamente a zero. Audio cristallino e fedele ne conferiscono un must-have per tutti gli amanti della musica; i quali potranno acquistare il loro Cygnett SoundWave ad un prezzo scontato di 47,99€ (prima era 106,95€) direttamente sul sito MobileFun.it., nel quale sarà possibile trovare molti altri accessori ed altoparlanti Bluetooth.

Il prezzo è decisamente ottimo viste le caratteristiche del prodotto e le sue prestazioni, mi sento quindi di consigliarvi l’acquisto e di non lasciarvi sfuggire questa offerta dato che non durerà a lungo.

Cygnett SoundWave, uno speaker Bluetooth portatile e potente | Recensione ultima modifica: 2013-05-17T09:37:48+00:00 da september

Related Posts