Muvit Agenda, custodia sottile ed elegante per iPhone 5 | Recensione

Continuiamo a parlare di protezioni per iPhone 5. Questa volta trattiamo la custodia Agenda della Skinny collection di Muvit.

foto1

Design

Il prodotto si presenta come una delle tante custodie a forma di agenda appunto, che andrà a proteggere il nostro iPhone sia sul retro che nella parte frontale. Anche i bordi vengono parzialmente protetti, in modo particolare quello del lato sinistro.

Sul retro troviamo la solita apertura per la fotocamera, mentre nel lato anteriore abbiamo solamente la fessura per lo speaker.

foto2

Sul fondo abbiamo tutte le aperture necessarie per il jack delle cuffie ed il microfono. La cassa a destra invece viene coperto dalla custodia. Sul lato superiore abbiamo invece un completo e libero accesso al tasto Sleep.

Caratteristiche

La custodia Agenda nasce proprio per la protezione dell’iPhone 5 come se fosse un’agenda. Ma proprio qui abbiamo riscontrato alcuni difettucci.

foto4

Andando ad inserire il dispositivo all’interno della custodia, esso non viene agganciato saldamente e rischia di cadere da un momento all’altro. Fortunatamente i lembi posteriori e laterali si riescono a piegare facilmente, cosi da andare a creare maggior attrito tra l’iPhone e la custodia, evitando che esso rischi di cadere.

Superato il primo scoglio, ecco che ne troviamo subito un altro. Andando a chiudere la Muvit Agenda sull’iPhone, notiamo che il lato superiore è leggermente corto, e non si riesce a chiudere il tutto saldamente. Si deve letteralmente tirare con forza per riuscire ad agganciare il lembo all’iPhone.

Non sappiamo se il problema sia però rivolto solamente al prodotto che abbiamo in prova, con uno sporadico errore di produzione, oppure sia più generalizzato.

foto5

Ma la custodia non ha solo negativi, ma anche positivi. Infatti la copertura interna è realizzata in un tessuto molto morbido ed antigraffio, che ci garantirà una grande sicurezza per il display del nostro dispositivo.

Anche le dimensioni sono ottime, molto sottile e leggera non va ad influire in maniera esagerata sulle misure originali dell’iPhone.

Conclusione

Se non fosse per quei due piccoli difettucci, la custodia Muvit Agenda sarebbe un prodotto davvero molto buono. Essi però ci sono, e non possiamo non considerarli nella nostra valutazione finale, anche se non sappiamo se si tratti di un isolato errore di produzione.

foto3

Il prezzo è di 24,90€ ed è possibile acquistare l’Agenda direttamente dal sito Celly.

Muvit Agenda, custodia sottile ed elegante per iPhone 5 | Recensione ultima modifica: 2013-05-03T10:00:47+00:00 da september

Related Posts