Moshi ShieldPad, un tappetino per Mouse che si trasforma in protezione per il Macbook | Recensione

Quest’oggi vi parliamo del Moshi shieldPad, un tappetino per mouse che, all’occorrenza, si trasforma in un comodo “panno” in microfibra per proteggere il nostro amato Macbook mentre siamo in mobilità.

foto1

Design

Il Moshi ShieldPad non è altro che un semplice tappetino per mouse dalla forma rettangolare, abbastanza grande da poterci muovere liberamente senza aver bisogno di staccare la mano (e il mouse) dal tavolo per riposizionarlo.

Il prodotto è costituito da due superfici, una ruvida che serve appunto come tappetino, e l’altra composta in microfibra, ideale da inserire tra la tastiera ed il display del Macbook mentre siamo in viaggio.

foto3

Caratteristiche

Appena aperta la confezione, ci siamo un po sorpresi dal packaging dato che il tappetino era arrotolato su se stesso a forma di cilindro. Infatti andandolo a srotolare esso tendeva ad assumere una forma troppo bombata per il normale utilizzo. Guardando le istruzioni infatti viene dichiarato questo “inconveniente”, e si consiglia di non piegarlo ma di utilizzarlo normalmente perchè col tempo tenderà ad aggiustarsi da solo.

E’ passata circa una settimana dall’inizio del test, e sinceramente mi aspettavo di meglio. La bombatura è si quasi completamente scomparsa, ma come è possibile notare anche dalle foto, essa ancora persiste leggermente lungo i bordi.

foto2

A parte questo piccolo problemino, lo ShieldPad è davvero un ottimo prodotto per quanto riguarda usabilità e duttilità.

Mi sono subito abituato alla nuova consistenza semiruvida su cui scorre il mouse, e devo dire che la preferisco largamente rispetto alla superficie liscia della mia scrivania.

Molto buono anche se utilizzato come proteggi schermo-tastiera durante i viaggi, la microfibra è davvero molto morbida e mi rende leggermente più sicuro.

Conclusioni

Di certo Moshi con lo ShieldPad avrebbe potuto creare un prodotto davvero ottimo come rapporto qualità/prezzo, ma la scelta dell’imballo del prodotto non ci ha convinto. Sarebbe stato sufficiente una scatola della stessa misura del tappetino per non avere un problema (se cosi lo possiamo chiamare) veramente banale.

foto4

Abbiamo accennato appunto il prezzo. Lo ShieldPad è disponibile per soli 19,40€ sul sito MyTrendyPhone, dove potrete trovare anche altri accessori per il vostro computer, iPad e iPhone.

Lo riteniamo un prezzo giusto dato il profilo multitasking del prodotto (tappetino + protezione) ed i materiali utilizzati.

Moshi ShieldPad, un tappetino per Mouse che si trasforma in protezione per il Macbook | Recensione ultima modifica: 2013-04-28T10:00:28+00:00 da september

Related Posts