Lente Fish Eye + Macro per iPhone 5 | Recensione

Torniamo a parlare di fotografia, ed in modo particolare oggi ci dedichiamo alle lenti Fish Eye + Macro distribuite da iFazz per l’iPhone 5.

foto1

Contenuto della confezione

Come per la lente Wide Angle gia recensita alcune settimane fa (link), anche per questo prodotto all’interno della confezione troveremo la cover protettiva adibita all’installazione delle lenti, una lente Fish Eye 0,28x, una lente Macro e due tappi protettivi, uno per ciascuna lente.

foto2

Assemblaggio

Utilizzare il prodotto è davvero molto semplice ed elementare. Sarà sufficiente infatti inserire il nostro iPhone all’interno della cover protettiva, ed in seguito avvitare la lente nell’apposito spazio sopra la fotocamera.

In questa maniera saremo subito pronti a scattare delle bellissime foto in modalità Fish Eye direttamente dall’app Fotocamera; di cui di seguito potete vederne un esempio:

foto3

Come è possibile notare dall’immagine, il prodotto ci consentirà di inserire all’interno del fotogramma porzioni di contenuto fino a ben 180°.

Se vorrete sfruttare la funzionalità Macro invece, sarà sufficiente svitare solamente la lente superiore (Fish Eye), evitando di togliere la Macro. Non inserisco una foto in questa modalità dato che il risultato è lo stesso di quello ottenuto con le lenti gia recensite in questo articolo.

Conclusioni

Come per le lenti Wide Angle, le nostre impressioni sono sempre molto positive riguardo questo prodotto. Apprezziamo soprattutto la presenza dei tappi per proteggere le lenti quando non si utilizzano e la facilità d’installazione di tutto l’armamentario.

Il prezzo delle lenti Fish Eye + Macro per iPhone 5 è di 21,45$ (circa 19€) ed è disponibile all’acquisto direttamente dal sito iFazz.com.

Il prezzo è decisamente interessante per un prodotto del genere e vale sicuramente la pena provarle anche se per la consegna ci vogliono circa 3 settimane dato che provengono dalla Cina.

Lente Fish Eye + Macro per iPhone 5 | Recensione ultima modifica: 2013-04-24T10:00:15+00:00 da september

Related Posts