iOS 7 con widget, notifiche a tendina e barra di stato rivoluzionata [VIDEO]

Oltre ai rumors ed ai concept che vengo realizzati ogni giorno sui prossimi dispositivi Apple, c’è chi si diverte a creare anche il proprio iOS 7 personalizzato, con delle caratteristiche che potrebbero risultare davvero interessanti se venissero realmente implementate. Di seguito vi mostriamo il video di una nuova versione di iOS, con widget, notifiche a tendina e una barra di stato con delle funzioni decisamente avanzate.

 ios7concept

Il concept realizzato da iamthe6ixth non va a rivoluzionare più di tanto l’interfaccia grafica di iOS, come vorrebbero gli ultimi rumors riguardanti l’abbandono dello skeumorfismo. Piuttosto esso si basa sull’implementazione di alcune funzioni decisamente interessanti e, dal mio punto di vista, potrebbero rivelarsi necessarie in un’analisi più profonda.

Si parte con le cartelle, le quali abbandonano la loro animazione predefinita. Il designer si è divertito ad aggiungere una simpatica animazione stile “Barrel” (tweak di Cydia); infatti trascinando l’icona della cartella essa si avvolgerà su se stessa andando a mostrare tutte le applicazioni contenute.

Per quanto riguarda le notifiche delle applicazioni, ora sarà sufficiente trascinare l’icona dell’app stessa verso il basso per visualizzare in una pratica tendina le ultime mail o sms.

Anche la barra del multitasking è stata leggermente modificata, permettendo ora la chiusura di tutte le app aperte con un tap prolungato sul display.

Per quanto riguarda la barra di stato invece, con dei semplici tap nelle zone nevralgiche si attiveranno delle scorciatoie che ci permetteranno di attivare il WiFi, la modalità aereo, impostare la sveglia e molto altro ancora.

Vi lascio al video del concepd di iOS 7, il quale vale più di mille parole:

E a voi piacerebbe se fosse realmente cosi? Fatecelo sapere tramite i commenti.

iOS 7 con widget, notifiche a tendina e barra di stato rivoluzionata [VIDEO] ultima modifica: 2013-04-16T10:00:22+00:00 da september

Related Posts