iRadio di Apple in arrivo nell’estate 2013?

Pare che Apple si stia dando da fare concretamente per portare al più presto, addirittura entro l’estate 2013, la fantomatica iRadio sui suoi device. Afferma The Verge, infatti, che Cupertino starebbe ormai per raggiungere un accordo con due famose case discografiche, Warner ed Universal. Adesso la questione si basa tutta sul tasso di royalties da sborsare.

 iradio-apple

A proposito di un servizio musicale di Cupertino, soprannominato iRadio, si vocifera ormai da diverso tempo, ma pare essere uno di quei progetti di cui tanto si parla senza che però vi siano fatti concreti alla base. Adesso però, il blog The Verge, riporta la notizia che Apple avrebbe ormai quasi concluso un accordo con le case discografiche Warner e Universal, dovendo perfezionare le ultime questioni solamente a proposito delle royalties da pagare. L’offerta fatta da Cupertino, in effetti, sarebbe piuttosto scarsa: a fronte di un pacchetto da 100 canzoni la californiana vorrebbe pagare solo 6 cent, mentre la cifra stabilita dal Copyright Royalty Board prevede circa 21 cent per lo stesso numero di tracce.

Ancora non sono ben note le funzioni di questo servizio musicale, sebbene si pensi che offrirà contenuti in streaming simili a Pandora. Secondo quanto affermato dal blog, infine, Apple starebbe spingendo fortemente per un lancio estivo di iRadio.

iRadio di Apple in arrivo nell’estate 2013? ultima modifica: 2013-03-31T14:31:57+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts