Apple vorrebbe sviluppare un controller di gioco per i suoi Device!

Da qualche giorno, nel web, girano news a proposito di accessori totalmente nuovi che Apple starebbe pensando di immettere in commercio: parliamo di controller e joypad che la società di Cupertino pare stia provando a sviluppare per migliorare la fruibilità dei game presenti nell’AppStore.

 controller-ios

Sempre all’avanguardia e con un occhio attento all’evolversi dei tempi, Apple starebbe effettuando una serie di trattative con società attive nel campo dei videogame per sviluppare dei joystick da integrare nei suoi device, così da permettere all’utente di vivere una esperienza di gioco al pari di quella che potrebbe ottenere dall’utilizzo di una vera e propria console. Grazie infatti all’ampia scelta di titoli presenti nell’AppStore, e dell’alta qualità degli stessi, un iPad non avrebbe più niente da invidiare alle console tradizionali.

Le voci a proposito di questo nuovo interesse di Apple sarebbero partite da PocketGamer, il quale afferma che durante l’evento Game Developers Conference la società di Cupertino ha avuto modo di incontrare alcune aziende sviluppatrici di videogiochi, registrandosi alla fiera sotto falso nome per non attirare troppe attenzioni su di sé, così da spiegare cosa ha in mente relativamente ai progetti dei controller per iOS.

C’è da riportare, però, per completezza di informazione, che Jim Dalrymple ha dichiarato, tramite un post sul suo blog, che la notizia sia del tutto falsa. A chi credere?

Apple vorrebbe sviluppare un controller di gioco per i suoi Device! ultima modifica: 2013-04-02T09:41:12+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts