Cavo luminoso Hi-Cable Lightning per iPhone 5 ed iPad | Recensione

Avevamo gia parlato dell’Hi-Cable Lightning prodotto e distribuito da iFun nella sua versione con dock a 30 pin (recensione). Quest’oggi vi presentiamo la nuova evoluzione del prodotto che, con un nome che non poteva essere più azzeccato, è stato reso compatibile con il nuovo connettore lightning dell’iPhone 5 e gli ultimi iPad.

foto1

Design

Esteriormente il cavo si presenta proprio come il suo fratello maggiore già recensito, con la sola differenza che dall’altro capo dell’USB troviamo la connessione lightning a 9 pin per i nuovo dispositivi Apple.

Rimangono invariate anche le caratteristiche del prodotto, il quale come dice il nome, ci permetterà di ricaricare i nostri iPhone in una maniera più originale. Infatti collegando il cavo Hi-Cable alla corrente esso si illuminerà andando a creare un bellissimo gioco di luci.

foto2

Funzionamento

Tutto quello che dovremmo fare sarà quello di collegare il cavo lightning ad un dispositivo da ricaricare , sia esso iPhone, iPad o iPod; e connettere l’altra estremita ad una presa USB.

Immediatamente il nostro dispositivo inizierà a ricaricarsi ed il cavo si illuminerà. Il gioco di luci che è stato studiato ci da l’illusione ottica della corrente che parte dalla rete elettrica ed arriva al nostro dispositivo, ricaricandosi.

La velocità delle luci sarà veloce fino a circa il 90% di ricarica, andandosi poi a ridurre drasticamente per gli ultimi minuti fino a spegnersi completamente una volta effettuato il processo. Di seguito un video che ne presenta brevemente il funzionamento:

 

Conclusioni

L’Hi-Cable Lightning è un prodotto sicuramente molto simpatico che troverà molti consensi a tutti voi interessati. I materiali utilizzati sono buoni e potrebbe sostituire tranquillamente il cavo per la ricarica originale offerto da Apple.

Leggermente ingombrante nel connettore USB, ma nel compenso un ottimo prodotto. Il prezzo è di 29,99€ sul sito Hi-Fun, più economico di quello Apple ma con in più la funzionalità del gioco di luci. Non è sicuramente un prodotto indispensabile per i nostri dispositivi, ma se siete in procinto di acquistare un nuovo cavo per la ricarica e la sincronizzazione, allora vi consigliamo l’acquisto.

Cavo luminoso Hi-Cable Lightning per iPhone 5 ed iPad | Recensione ultima modifica: 2013-03-25T15:30:37+00:00 da september

Related Posts