Reflex di Otterbox, una cover multiuso | Recensione

Dopo avervi presentato la custodia da guerra Prefix di Otterbox (recensione), oggi è il turno di un altro prodotto della stessa azienda produttrice; una custodia sempre adatta per la protezione estrema del nostro iPhone 5 ma che può essere trasformata per essere anche utile in alcune circostanze. Stiamo parlando della cover Reflex di Otterbox.

foto3

Design

Come la sorella minore Prefix, la Reflex si presenta come una custodia ideata per resistere e per proteggere il nostro iPhone 5 dalle situazioni più estreme e pericolose.

Realizzata in policarbonato e gomma, garantisce un morbido alloggiamento per il nostro dispositivo mentre lo protegge con estrema decisione e robustezza.

foto2

Particolare interessante di questo prodotto riguarda la procedura d’installazione e di utilizzo. Infatti la custodia si presenta come due pezzi separati, che dovranno essere incastrati nell’iPhone per proteggerlo. in seguito descriveremo l’utilità di questa caratteristica.

Contenuto della confezione

Come per la Prefix, anche la Reflex dispone di un generoso equipaggiamento. Infatti troviamo, oltre alla custodia, una pratica pellicola per la protezione del display frontale accompagnata da una pezza in microfibra per la pulizia dello schermo ed un cartoncino per l’applicazione.

foto1

Caratteristiche

La custodia Reflex non è di certo la più sottile nel commercio. La sua struttura in policarbonato e gomma all’interno infatti, è decisamente spessa proprio per garantire la massima protezione al nostro iPhone 5.

Caratteristica molto interessante del prodotto, come gia detto in precedenza, riguarda l’installazione e l’utilizzo.

La Reflex è infatti divisa in 2 pezzi, i quali andranno incastrati nel nostro telefono per ottenere il prodotto finale. Si parte facendo scorrere la parte superiore, per poi andare ad aggiungere anche la rimanente sezione inferiore.

foto3

Questo particolare stile di montaggio è stato studiato per permettere di utilizzare la custodia anche se decidiamo di appoggiare l’iPhone su una base di ricarica. infatti andando a togliere la parte inferiore, andremo a scoprire il connettore lightning per poterlo comodamente adattare alla nostra base.

foto5

Il risultato è ottimo, e di certo farà comodo a tutti coloro vogliono mettere il proprio telefono in carica senza dover ogni volta togliere e rimettere le custodie. In questa maniera l’installazione e la rimozione a scorrimento risulta davvero semplice e immediata.

Di seguito un video di presentazione del prodotto:

 

Conclusioni

Come per la Prefix, anche la custodia Reflex di Otterbox si merita una valutazione elevata. Non tanto per il design che potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma quanto per la qualità dei materiali utilizzati e le caratteristiche intrinseche del prodotto.

La Reflex non è stata pensata per vincere concorsi di bellezza, ma per dare la massima protezione al nostro iPhone 5 consentendoci anche di poterlo utilizzare comodamente anche mentre stiamo a casa. La nostra valutazione quindi va a basarsi proprio sull’idea originale di usabilità del prodotto, e su ciò che Otterbox voleva ottenere. Secondo me ci è riuscita in pieno, sfornando una cover decisamente riuscita per il suo scopo.

Il prezzo della Reflex è di 34,95$ (circa 30€) ed è acquistabile tramite il sito Otterbox. Sono disponibili diverse varianti cromatiche, tra cui Slate Gray/Black, Glow Green/ Blue, Purple/Violet e trasparente (clear)/Slate Grey.

[slider crop=”yes” slide1=”http://demandware.edgesuite.net/aaez_prd/on/demandware.static/Sites-otterbox_us-Site/Sites-masterCatalog_OtterBox/default/v1364029458860/images/large/apl7-new-iphone-5-n5-2.jpg” slide2=”http://demandware.edgesuite.net/aaez_prd/on/demandware.static/Sites-otterbox_us-Site/Sites-masterCatalog_OtterBox/default/v1364029458860/images/large/apl7-new-iphone-5-s3-2.jpg” slide3=”http://demandware.edgesuite.net/aaez_prd/on/demandware.static/Sites-otterbox_us-Site/Sites-masterCatalog_OtterBox/default/v1364029458860/images/large/apl7-new-iphone-5-s2-2.jpg” slide4=”http://demandware.edgesuite.net/aaez_prd/on/demandware.static/Sites-otterbox_us-Site/Sites-masterCatalog_OtterBox/default/v1364029458860/images/large/apl7-new-iphone-5-q6-2.jpg” slide5=”http://www.iapplemania.com/wp-content/uploads/2013/03/foto64.jpg”][/slider]

Reflex di Otterbox, una cover multiuso | Recensione ultima modifica: 2013-03-24T10:00:53+00:00 da september

Related Posts