Apple rilascia ufficialmente iOS 6.1.3!

A distanza di un mese esatto, Apple ha deciso di rilasciare la nuova versione del sistema operativo iOS 6.1.3. Il changelog riporta “la correzione di bug ed alcuni miglioramenti”: vediamo nello specifico di cosa si tratta, ma non prima di aver avvertito tutti gli users con device jailbroken di non effettuare l’update se non si vuol perdere lo sblocco.

iOS-613

Solo un mese fa Apple rilasciava iOS 6.1.2 per iPhone, iPad ed iPod Touch, ed adesso, proprio qualche ora fa, Cupertino ha deciso di lanciare l’update alla versione iOS 6.1.3. Le novità apportate sono piccole migliorie e bug fix, ed in particolare si segnala la correzione di quel fastidioso problema relativo alla lockscreen.

Segnalato qualche tempo fa infatti, un bug della lockscreen permetteva di aggirare il sistema di sicurezza dello sblocco del telefono, consentendo di effettuare chiamate o accedere alla rubrica dell’iPhone. L’update corregge inoltre un problema alle mappe giapponesi già oggetto di modifiche in passato.

Per quanto riguarda i proprietari di iPhone, iPad ed iPod Touch che avessero effettuato il jailbreak del device, MuscleNerd, tramite un tweet, ha avvisato tutta l’utenza di “starne alla larga”, anche perchè, una volta aggiornato il sistema operativo al nuovo iOS 6.1.3, non sarà più possibile effettuare il downgrade e tornare alla versione iOS 6.1.2, nemmeno se si è salvato l’SHSH.

Per effettuare l’aggiornamento sarà sufficiente collegarlo tramite iTunes oppure tramite OTA direttamente sul proprio dispositivo.

Apple rilascia ufficialmente iOS 6.1.3! ultima modifica: 2013-03-19T22:07:17+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts