Lente 2-in-1 Wide Angle + Macro per iPhone 5 | Recensione

Oggi cambiamo argomento riguardo le classiche recensione per iPhone 5, e ci dedichiamo in modo particolare al mondo fotografico. Abbiamo provato per voi infatti le lenti 2 in 1 wide angle + macro con cover inclusa.

foto5

Confezione

All’interno della confezione troveremo semplicemente la cover protettiva modificata per ospitare le lenti, una lente Wide Angle 0,68x, una lente Macro e due tappi protettivi, uno per ciascuna lente.

Assemblaggio

Come prima cosa sarà necessario applicare la cover al nostro iPhone 5. Una volta terminato, prendiamo la lente Macro e la avvitiamo con cautela nell’apposito spazio creato nella custodia, sopra la fotocamera.

A questo punto saremo gia in grado di scattare delle fotografie Macro, delle quali potete vedere alcuni esempi più giù nell’articolo.

foto6

Se vogliamo sfruttare invece il Wide Angle con angolo 0,68x, sarà necessario avvitare l’ultima lente rimasta direttamente sopra quella Macro precedentemente installata. In questo modo potremo usufruire del Wide Angle sul nostro iPhone 5.

Considerazioni

Abbiamo utilizzato queste lenti per alcuni giorni e devo dire che mi sono subito piaciute molto. Mi ha sorpreso in modo particolare la facilità di montaggio e rimozione di tutto l’apparato e sono stato particolarmente felice nel vedere che, all’interno della confezione, sono presenti anche ben 2 coperchi per proteggere le lenti quando non si utilizzano.

Non è un particolare da sottovalutare questo dettaglio, visto che gli obiettivi fotografici tendono ad essere attaccati crudelmente dalla polvere e, la creazione di micro-graffi, è quasi una routine.

Di seguito potete vedere una comparazione tra due immagini, la prima scattata senza la lente Wide Angle e la seconda dopo averla inserita nella cover:

Senza Wide Angle 0,68xCon Wide Angle 0,68x

Come potete vedere la differenza è palese. Con la lente 0,68x abbiamo un’apertura decisamente maggiore e riusciamo a catturare (a parità di distanza) molti più oggetti nella stessa immagine. Mi scuso in anticipo per i colori delle due fotografie, ma non ero in condizioni di luce ottimali. Per lo scopo del confronto comunque le immagini parlano da sole.

Di seguito invece vediamo il confronto tra una foto scattata normalmente con l’iPhone 5, e l’altra dopo aver inserito la lente per il Macro (sempre a parità di distanza dall’oggetto):

Senza lente MacroCon lente Macro

Anche in questo caso vediamo come l’applicazione della lente Macro ci consente di avere una miglior definizione dell’immagine, che nell’altro caso invece non viene messa a fuoco e non riusciamo ad ottenere un’immagine nitida.

Conclusioni

Le nostre prove non sono certo degne di uno studio professionale, ma riescono a farci capire come l’applicazione di queste lenti Wide Angle + Macro ci consentano di effettuare scatti migliori; magari mentre ci troviamo in vacanza o semplicemente siamo fuori casa.

Abbiamo particolarmente gradito la presenza del due coperchietti per le lenti, che riescono a proteggerle mentre non vengono utilizzate. Utili soprattutto se mettiamo l’iPhone in tasca o in borsa mentre non abbiamo la necessità scattare foto per alcuni minuti.

Il costo delle lenti Wide Angle +  Macro 2 in 1 è di 12,45$ (circa 10€) ed è possibile acquistarle tramite il sito iFazz. Il prezzo è veramente molto abbordabile, vale sicuramente la pena provarle anche se per la consegna ci vogliono circa 3 settimane dato che provengono dalla Cina.

Lente 2-in-1 Wide Angle + Macro per iPhone 5 | Recensione ultima modifica: 2013-03-20T14:30:21+00:00 da september

Related Posts