Secondo DisplaySearch l’iPad Mini 2 Retina Display arriverà nella seconda metà del 2013

Sembravano rimasti un po’ in sordina ultimamente i rumors sul Mini iPad Retina Display, forse adombrati dalle indiscrezioni su iPhone 5S e fantomatici nuovi device Apple. Torna adesso però a far parlare di sé il piccolo tablet della mela grazie alle informazioni segnalate da CNET. Pare infatti che il Mini iPad 2 uscirà nel mercato tra il terzo e quarto trimestre 2013!

 mini-ipad-2-retina-display

Nonostante negli ultimi tempi l’attenzione dei media sia stata un po’ più concentrata sui rumors dei vari iPhone 5S e iPhone low-cost, il sempre aggiornato CNET ci riporta delle nuove indiscrezioni sul Mini iPad Retina Display, ed in particolare le affermazioni fatte da Paul Semenza, analista della società DisplaySearch.

Secondo Semenza, infatti, il nuovo piccolo tablet della mela, dovrebbe vedere la luce dei mercati tra il terzo ed il quarto trimestre dell’anno in corso e, come ormai voci ufficiose dicono, monterà uno schermo ancora più risoluto del precedente, il famoso Retina. Con una risoluzione di 2048×1536 pixel infatti, il Mini iPad 2, dovrebbe ottenere dei risultati strabilianti a livello di brillantezza e colori sebbene, come afferma l’analista di DisplaySearch, sarà una dura sfida per Apple riuscire a contenere lo spessore nei pochi millimetri dell’attuale tablet, considerando che il Display Retina e la retroilluminazione consequenziale richiedono necessariamente uno spazio maggiore.

Infine, Semenza afferma anche che i nuovi schermi saranno prodotti sia da LG display che da AU Optronics, Sharp e Japan Display.

Secondo DisplaySearch l’iPad Mini 2 Retina Display arriverà nella seconda metà del 2013 ultima modifica: 2013-03-18T10:30:18+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts