Prefix di Otterbox, una custodia da guerra | Recensione

Torniamo a parlare di protezioni e cover per iPhone 5, e questa volta però cambiamo decisamente stile. Parliamo infatti della cover Prefix prodotta da Otterbox, una custodia pensata per tutti coloro che sono molto sbadati e tendono a danneggiare spesso i propri dispositivi.

foto3

Design

La Prefix è una custodia davvero particolare. Il suo scopo è quello di proteggere il nostro iPhone, e lo fa davvero egregiamente. A perderci è un po lo stile e le dimensioni complessive del dispositivo, ma state sicuri che in questo modo non potrà accadere nulla al vostro iPhone 5.

Realizzata in policarbonato e silicone, il prodotto è stato ideato per proteggere il nostro telefono anche dagli urti più volenti. Il design seppur molto ingombrante, è decisamente pratico e maneggevole e presenta tutte le aperture ed i pulsanti del caso che ci renderanno l’utilizzo della stessa più semplice e comodo.

foto2

Contenuto della confezione

All’interno della confezione, oltre alla Prefix troviamo una pratica pellicola protettiva per il display, equipaggiata con un panno in microfibra per la pulizia ed una installation card per l’applicazione della stessa.

foto1

Caratteristiche

La Prefix di Otterbox si caratterizza sicuramente per le dimensioni. C’è chi si fa la guerra per chi crea la cover più sottile, e chi invece decide di creare un prodotto per farci la guerra.

La custodia, una volta applicata al nostro smartphone, si presenta abbastanza ingombrante nelle sue dimensioni ma adatta per il suo scopo di protezione.

Come è possibile vedere dalle immagini, lo spessore della cover è davvero notevole, il che ci permetterà di proteggere il nostro iPhone anche dagli urti più violenti.

foto5

Grazie ai bordi rialzati inoltre, avremo un’ottima protezione anche per il display. Protezione che viene ulteriormente ampliata grazie alla pellicola per lo schermo che troviamo all’interno della confezione e che viene inviata insieme alla Prefix.

Usabilità

Nonostante le dimensioni decisamente elevate, la custodia offre un grado di protezione senza precedenti. Anche la maneggevolezza nell’utilizzo dell’iPhone non ne risente molto, ed è possibile utilizzarlo normalmente in ogni circostanza.

foto4

Conclusioni

La Prefix di Otterbox è una custodia che sicuramente è rivolta ad un pubblico tanto avventuroso quanto sbadato. Adatta ad ogni tipo di circostanza per cosi dire pericolosa; meno indicata invece per chi tende a tenere il proprio dispositivo sempre sulla scrivania.

Se state per fare un viaggio in montagna o in luoghi in cui avete il timore di poter distruggere il vostro amato iPhone 5, allora la Prefix di Otterbox è la cover giusta per voi. Il prezzo è di 24,95$ (circa 20€ al cambio attuale) ed è acquistabile tramite il sito di Otterbox. Sono disponibili diverse colorazioni, tra cui Grigio/Nero, Viola/Nero e Verde/Nero.

Il prezzo è sicuramente ottimo visto l’equipaggiamento con cui arriva la Prefix ed il grado di protezione che riesce a garantirci, inoltre grazie al cambio favorevole si riesce a risparmiare qualcosa rispetto al prezzo originario.

[slider crop=”no” slide1=”http://www.iapplemania.com/wp-content/uploads/2013/03/foto38.jpg” slide2=”http://demandware.edgesuite.net/aaez_prd/on/demandware.static/Sites-otterbox_us-Site/Sites-masterCatalog_OtterBox/default/v1363424648625/images/large/apl9-new-iphone-5-u2-1.jpg” slide3=”http://demandware.edgesuite.net/aaez_prd/on/demandware.static/Sites-otterbox_us-Site/Sites-masterCatalog_OtterBox/default/v1363424648625/images/large/apl9-new-iphone-5-u3-1.jpg”][/slider]

Prefix di Otterbox, una custodia da guerra | Recensione ultima modifica: 2013-03-17T14:10:32+00:00 da september

Related Posts