MouseGuard Silver di Moshi, una protezione per il nostro Magic Mouse | Recensione

Quest’oggi ci distacchiamo leggermente dalle solite recensioni riguardanti le cover per iPhone 5, arrivando invece sul fronte Magic Mouse. Dopo aver visto l’Induction Charger Pro per la ricarica delle batterie tramite induzione (recensione), oggi è il turno della MouseGuard Silver prodotta da Moshi e distribuita da MyTrendyPhone.

foto1

Design

La MouseGuard Silver di Moshi rappresenta una sorta di pellicola protettiva per il nostro magic Mouse, anche se la definizione pellicola è impropria. Ci troviamo di fronte infatti ad un qualcosa tra una pellicola ed una cover messe insieme; connubio che garantirà non solo protezione per la parte superiore del prodotto, ma garantirà anche una rinfrescata in termini di design e di novità sulla nostra scrivania.

La MouseGuard si presenta come una superficie ricurva, con la stessa forma del Magic Mouse. Il materiale utilizzato è una sorta di plastica molto morbida e flessibile, con una superficie non del tutto liscia.

Il touch feel non è male, non si puo definire un materiale ruvido, ma nemmeno uniforme come la superficie in vetro del mouse. E’ una sensazione che va provata e non descrivibile con le parole. Ci ha comunque colpito positivamente dato che gia dopo alcuni minuti di utilizzo ci si abitua alla nuova grana e non si nota alcun tipo di problema anzi, ci sentiamo di dire che forse lo preferiamo addirittura alla superficie in vetro.

Installazione

Applicare la MouseGuard è davvero molto semplice. Sul fondo sono presenti infatti due lembi da staccare, i quali nascondono del nastro adesivo che servirà a stabilizzare il tutto.

foto2 copia

Si deve fare un po di attenzione nell’allineare tutti i lati del mouse, ma devo dire che è davvero molto semplice applicare la protezione dato che le dita fanno da guida per il prodotto che andrà ad adagiarsi perfettamente sul Magic Mouse.

foto3 copia

Conclusioni

Il risultato è davvero ottimo e porta anche un tocco di novità in più sulla nostra scrivania. La MouseGuard di Moshi in prova è di colore Silver (argentato) e ben si accosta a tutti gli altri prodotti Apple che siamo soliti possedere, vedi Macbook Air o iMac. Sinceramente mi è venuto da pensare se il colore più adatto al Magic Muse fosse stato proprio il grigio, dato che si sarebbe uniformato meglio a tutti gli altri prodotti della casa di Cupertino. Per i nostalgici comunque è disponibile anche nella versione bianca, che riprende il colore originario del mouse.

foto4 copia

 

Unico problema (ma che per noi non è così) riguarda il fatto che il logo Apple viene coperto e sostituito da quello di Moshi leggermente più in basso. Questo potrebbe risultare fastidioso per alcuni, ma personalmente non trovo nessun motivo particolare per cui pormi problemi nel coprirlo.

Complessivamente quindi il Moshi MouseGuard è un prodotto davvero ottimo per tutti coloro che sentono il bisogno di proteggere il proprio Mouse oppure hanno la necessità di coprire quelle fastidiose rigature che si formano dopo alcuni anni di utilizzo.

Il prezzo è di 17,00€ sul sito MyTrendyPhone dove potete trovare anche molti altri prodotti per Mac e iDevice.

Di certo, non farà piacere a molti spendere questi soldi solo per proteggere il proprio mouse. Se non si guarda l’utilità (soggettiva per ognuno di noi), ma solamente il design, i materiali e la semplicità d’installazione; allora il prodotto è davvero molto valido e ne consigliamo l’acquisto.

MouseGuard Silver di Moshi, una protezione per il nostro Magic Mouse | Recensione ultima modifica: 2013-03-16T14:30:57+00:00 da september

Related Posts