Ecco il nuovo Samsung Galaxy S4 presentato a New York!

Ieri vi avevamo annunciato in anteprima in questo articolo le presunte immagini e video del nuovo Galaxy S IV in azione, le quali infatti sono state confermate ieri sera dalla stessa casa sud coreana all’evento di presentazione del nuovo smartphone top di gamma.

galaxy-s4-design

Tutti gli amanti del marchio Samsung, ma anche tutti coloro che amano la tecnologia in generale, aspettavano con ansia questo momento. Le novità introdotte da Samsung sul nuovo Galaxy S4 sono molte infatti, ma riguardano principalmente il reparto software ed hardware. Per quanto riguarda il design, il nuovo smartphone assomiglia decisamente il proprio fratello minore con solo qualche dettaglio a fare la differenza.

Hardware

Sul piano dell’hardware il nuovo Galaxy S4 ha subito un tipico aggiornamento, rispetto al modello precedente, che siamo spesso abituati a vedere anche per gli iPhone.

Grande novità la presenza di un display Super AMOLED FullHD con un’imbarazzante densità di pixel di 441 ppi; decisamente superiore anche al retina display del nuovo iPhone 5.

Per quanto riguarda le connessioni troviamo un chip 4G LTE, un modulo Wi-Fi a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.0, IR LED e connessione NFC.

samsung-galaxy

Sono inoltre presenti tantissimi sensori, come quello di movimento, il giroscopio, per l’umidità e la temperatura, la bussola e molti altri.

Software

Per quanto riguarda il reparto software, Samsung ha introdotto alcune nuove funzioni ognuna delle quali assume un nome ben preciso per distinguersi dagli altri. Vi avevamo già accennato in questo articolo di alcune funzioni, ma di seguito le andiamo a vedere nel dettaglio:

  • Air Gesture: con questa funzione saremo in grado di girare pagine ed effettuare altre gestures semplicemente muovendo la nostra mano sopra il display, senza doverlo toccare.
  • Air View: Simile all’Air Gestures, questa funzionalità permette di aprire dei piccoli pop up informativi di un certo contenuto semplicemente puntandolo con il nostro dito; ovviamente senza andare a toccare il display.
  • Smart Scroll: Ci consente di scorrere le pagine o le nostre mail semplicemente con il movimento dei nostri occhi
  • Smart Pause: Gia trovata in precedenza, la funzionalità consentirà di mettere in pausa o riavviare un certo contenuto multimediale se il nostro sguardo si distoglie dal display oppure torna a guardarlo.
  • Story Album: Consente di creare degli album partendo dalle nostre foto o video, e consente anche di stamparle online grazie alla partnership con Blurb.
  • Dual Camera: Ci consente di riprendere sia le immagini dalla fotocamera posteriore (13 megapixel) sia le immagini dalla fotocamera frontale (2 megapixel), contemporaneamente.
  • S-Voice Drive: Ci consente di controllare il dispositivo completamente con la nostra voce
  • Watch On: Pratica funzionalità che ottimizza le prestazioni per il collegamento ed il controllo delle Smart TV Samsung, trasformando il telefono in un vero e proprio telecomando interattivo

samsung-airview

Disponibilità e prezzi

Il nuovo Samsung Galaxy S4 sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo 27 Aprile in 3 differenti tagli di memoria: 16 GB, 32 GB e 64 GB. Saranno inoltre disponibili due differenti colorazioni, il bianco ed il grigio grafite.

Per quanto riguarda il prezzo, esso si dovrebbe aggirare intorno ai 699€.

Cosa ne pensate di questo nuovo Galaxy S4?

Ecco il nuovo Samsung Galaxy S4 presentato a New York! ultima modifica: 2013-03-15T11:42:03+00:00 da september

Related Posts