iPhone 5S: sensore NFC per i pagamenti finalmente integrato?

Ancora una volta l’asiatico China Times, tramite Macotakara, diffonde news, o per meglio dire rumors, circa il nuovo iPhone 5S. Questa volta si parla della probabile integrazione di chip per la lettura delle impronte digitali e del sensore NFC, capace di effettuare pagamenti direttamente attraverso un device mobile.

 iPhone-5S-nfc

L’iPhone 5S è una speculazione, non certa confermata, ma che secondo i “profondi conoscitori” del campo Apple vedrà la luce già a Giugno 2013. I rumors più accreditati sono quelli che, stando all’osservazione di iPhone 4S, vogliono che il nuovo melafonino versione S sia un “miglioramento” dell’attuale iPhone 5, uguale nell’aspetto ma diverso nelle funzioni. Proprio a tal proposito China Times afferma che lo smartphone Apple in uscita integrerà, come già dichiarato dall’analista Ming-Chi Kuo, un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali posto sul tasto Home, ma non solo: secondo la testata orientale Cupertino sarebbe adesso pronta a montare anche il famoso chip NFC, per permettere all’utente di effettuare pagamenti in mobilità in tutta sicurezza.

Non è certo la prima volta che i rumors parlano di tecnologia Near Field Communication, essendo stata la stessa in passato pronosticata come integrata nell’iPhone 5. Vedremo adesso se questa indiscrezione avrà più fortuna, e se dalla combinazione “lettore impronte digitali e sensore NFC” si otterranno nuove funzionalità.

iPhone 5S: sensore NFC per i pagamenti finalmente integrato? ultima modifica: 2013-03-14T09:30:16+00:00 da Sonia Coppola

Related Posts