Ecco il primo prototipo di iPhone con un display davvero enorme

Da poche ore Ars Technica ha pubblicato in rete alcune immagini su quello che doveva essere il primissimo prototipo di iPhone sviluppato da Apple.

iphoneprototype

Le immagini che vedete nell’articolo sono state distribuite al blog da un ex ingegnere Apple che ha lavorato qualche tempo allo sviluppo dei prodotti.

La prima cosa che salta all’occhio sono le dimensioni. Abituati oramai a schermi da circa 4 pollici, questo display aveva delle dimensioni davvero enormi per essere uno smartphone. Si parla di ben 12,7 pollici circa; la dimensione di un netbook o di un Macbook Air/Pro.

Altra caratteristica inusuale riguardano le dimensioni complessive del prodotto. Sono ben 5 cm di schede e circuiti; ma si sa, nei prototipi non si guarda molto al design ma più in particolare alle funzionalità.

iphoneprototype2

Altra caratteristica fuori schema che ci salta all’occhio sono le tante connessioni disponibili. Troviamo infatti una presa per l’alimentazione, una USB, una porta Ethernet ed un collegamento seriale. Ovviamente servivano principalmente per comunicare più facilmente con il dispositivo da parte dei dipendenti addetti alla costruzione, e non sarebbe mai stato immesso nel mercato con tutte quelle connessioni.

Dalle parole dell’ingegnerie che ha fornito il materiale, le dimensioni del dispositivo in quegli anni non erano poi così malvagie; dato che tutti si sono stupiti enormemente di veder girare una copia di OS X su un congegno del genere.

Ci fa sempre piacere ripercorrere le tappe che hanno portato alla creazione dei più grandi ritrovamenti tecnologici, e di certo questa notizia rappresenta una pietra miliare per la storia dell’iPhone.

Ecco il primo prototipo di iPhone con un display davvero enorme ultima modifica: 2013-03-11T20:18:35+00:00 da september

Related Posts